Napoli Futsal, un altro derby: ad Aversa arriva il Benevento

Quinta giornata del campionato di Serie A New Energy, domani (martedì) alle ore 20.30 si giocherà Napoli Futsal-Benevento 5, secondo derby consecutivo per gli azzurri e terzo stagionale.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Dopo aver espugnato il campo del Sala Consilina, ottenendo il primo successo esterno, per i partenopei è già tempo di scendere in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione.

Gli azzurri, nonostante numerose difficoltà tra squalifiche e infortuni, con tre vittorie in quattro giornate si piazzano momentaneamente alle spalle di Ecocity Genzano e Feldi Eboli che volano a punteggio pieno. Rientrano Duarte e De Gennaro dopo aver saltato un turno per squalifica.

Il Benevento 5, alla prima stagione in Serie A, ha ben figurato fino a questo momento. La strega ha perso di misura 1-0 contro la temutissima L84 e nell’ultima giornata, in casa contro l’Active Network, ha conquistato il primo punto della stagione.

La rosa allenata da mister Centonze vanta un roster costruito in modo da far amalgamare esperienza, qualità e fresca gioventù.

Lolo Suazo, Stigliano, De Crescenzo e Botta gli uomini più esperti della squadra ai quali si aggiungono le doti tecniche di Colletta (in prestito dal Napoli), Arvonio, Guerra e Matheus.

La sfida sarà diretta da Giacomo Voltarel (Treviso) e Vincenzo Cannistrà (Catanzaro). Al cronometro Nicola Maria Manzione (Salerno).

Queste le parole alla vigilia di mister Fulvio Colini: “Abbiamo qualche punto in più perché siamo stati anche bravi e fortunati in alcune partite. La nostra situazione non è ottimale, abbiamo una serie infinita di infortuni da trauma e cerchiamo di trovare una condizione fisica ideale per la seconda parte del girone d’andata. Proveremo a fare il massimo con gli uomini a disposizione”.

“La risposta del gruppo agli imprevisti è stata importante sotto il profilo della correttezza, dell’impegno e dell’attaccamento: abbiamo combattuto forse anche oltre i nostri limiti in alcune situazioni e ciò mi interessa anche più dei punti in questo momento”.

“Tre squadre hanno fatto un mercato importantissimo e hanno dei roster sopra la media, ovvero Meta Catania, L84 ed Ecocity. Mi sorprende la Feldi Eboli che per come gioca la promuoverei al livello delle altre big. Tutto il resto delle squadre è in fase di costruzione e le valutazioni più serie si possono fare, secondo me, dopo 10-12 giornate”.

“Domani mi aspetto una gara in linea con le precedenti sotto il profilo dell’impegno e della compattezza del gruppo. Il Benevento viene da una buona partita con l’Active Network. Credo sarà difficile e lunga per noi, una partita ha molte fasi. Dobbiamo stare bene con la testa nell’arco di tutta la gara per portare punti a casa”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104525 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!