Cava De Tirreni, ScuolaZoo all'istituto “Gaetano Filangieri" per il progetto R.I.S.

Assemblea1Dopo il successo dei Tour in Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Puglia, ora è il turno della Campania. ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda in quattro scuole con un programma di incontri sul tema “Giovani e Futuro”. Ad arricchire le assemblee raccontando la propria esperienza ci sarà l’ospite Giuseppe Marrone. Membro della Società Filosofica Italiana è Presidente del Forum Giovani di Foggia ed è vice commissario dell’Associazione Italiana Ostelli della Gioventù.

Dopo l’incontro di SABATO 14 marzo al Liceo Statale di Ischia, lo Staff è stato presente presso l’Istituto professionale “Gaetano Filangieri” di Cava De Tirreni, con il Rappresentante Adriano Adinolfi.

Prossime tappe del Tour:

• MARTEDÍ 17 marzo: Liceo Statale “P.E.Imbriani” di Avellino, con il Rappresentante di Istituto A-lessio Picariello
• MERCOLEDÍ 18 marzo: Liceo Statale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese (CE), con il Rappre-sentate di Istituto Pierluigi Cusano

Grazie alla presenza dei R.I.S., Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che hanno preso parte al progetto della community per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti delle quattro scuole campane potranno ascoltare le testimonianze dell’esperto di comuni-cazione Giuseppe Marrone. Scopo dell’incontro sarà la riflessione sulle possibilità offerte da un futuro vissuto all’insegna della legalità.

Il progetto R.I.S. nato con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti di Istituto con cui dialogare durante il corso dell’anno scolastico, sia grazie al web che con incontri sul territorio. Il tour delle assemblee toccherà quasi 100 scuole italiane per la realizzazione di incontri ad hoc durante i quali divertirsi, secondo lo spirito “Zoo”, e riflettere su argomenti sensibili per la vita dei giovani, come insegna lo spirito “scuola”. I 100 studenti selezionati per il progetto 2014/2015 po-tranno avvalersi del supporto offerto da ScuolaZoo: consigli dalla giurista attraverso il servizio SOS Studenti, stage ed esperienze formative offerti dai partner, potranno aggiornarsi grazie al servizio Info Studenti, denunciare casi di Scuole a Pezzi e molto altro ancora.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!