Tredici colpi in farmacie, fermata coppia rapinatori seriali. Ripresi da videosorveglianza durante altre rapine al Vomero. Bloccati in negozio

Due rapinatori seriali di farmacie arrestati dai CC a Napoli © ANSA

 

(ANSA) – NAPOLI, 14 MAR – Nella farmacia dove è stato arrestato, aveva già messo a segno ben quattro rapine, Francesco Finelli, 32 anni, l’uomo arrestato ieri sera dai carabinieri nel quartiere Vomero di Napoli insieme al suo “palo”, Salvatore Mirabella, di 33 anni. Finelli e Mirabella, fermati anche grazie all’aiuto della Polizia di Stato, stavano seminando il terrore tra i farmacisti del quartiere: secondo quanto emerso dalle indagini ne avrebbero messe a segno ben tredici.

Per altre 8-7 si stanno cercando riscontri attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza. I militari dell’arma, già da qualche giorno, stavano presidiando in borghese tutte le farmacie del Vomero, con l’obiettivo di fermarlo. In un video diffuso dal comando provinciale di Napoli, registrato ieri dalla videosorveglianza della farmacia Astuni, è immortalato il momento del suo arresto: Finelli entra nella farmacia puntando la pistola contro i medici, noncurante del fatto che tra gli avventori c’è anche un bimbo che stringe tra le mani una palla gialla. Con la madre, che tiene in mano un pacco, il piccolo si avvicina al bancone dietro il quale Finelli sta razziando il denaro della cassa tenendo sotto tiro i commessi. La mamma del piccolo non si accorge del fatto che è in corso una rapina e, con il figlio, si avvicina al bancone con un pacco in mano. A questo punto entrano i carabinieri, in borghese e armati: la madre subito afferra per un braccio il figlio e lo trascina fuori, insieme a un’altra donna. Nel frattempo, i due carabinieri, un uomo e una donna, il primo con un giubbotto rosso, l’altra con un giubbino giallo, bloccano Finelli. All’esterno del negozio, altri Polizia e carabinieri fermano il complice. Entrambi verranno accusati di rapina aggravata in concorso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101177 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!