Calcio. Berretti Final Four Scudetto: l’Aversa Normanna in finale!

AVERSA NORMANNA MAGLIA GRANATASegna, gioca, sciupa, soffre ma alla fine la Berretti granata ce la fa. Batte 2-1 la Lucchese e vola in finale. I ragazzi di mister Chianese partono subito alla grande.

Al 6’ minuto l’Aversa passa in vantaggio. Amitrano mette al centro una palla rasoterra dalla trequarti. Martiniello è lesto ad intervenire. Il primo tiro è respinto dal portiere toscano, il tap-in ravvicinato è vincente. I granata cercano subito il raddoppio. Al 10’ cross dalla sinistra di Del Prete, colpo di testa di Martiniello e respinta di Giusti. La Lucchese si fa viva intorno al 20’ con due calci d’angolo consecutivi e altrettante conclusioni che terminano di poco a lato. Ma i baby granata non si fanno chiudere e raddoppiano al 30’. Ancora Martiniello è bravo a raccogliere una corta respinta della difesa rossonera su palla bassa messa al centro da Russo. Lo stesso Russo, servito da Martiniello, al 45’ si presenta a tu per tu con Giusti. Il tocco da posizione decentrata è respinto dall’estremo difensore toscano con i piedi. L’ultima azione del primo tempo dimostra come l’Aversa sia stata l’assoluta padrona della partita.

Anche dopo il 2-0 la squadra di mister Chianese ha continuato ad attaccare, meritando ampiamente il doppio vantaggio. La ripresa si apre con un’occasione per la Lucchese ma il neo entrato Bragadin spara alto da buona posizione. Al 15’ però l’arbitro vede un fallo di Fabozzi su Cristofan e indica il dischetto. Lo stesso centravanti lucchese realizza, spiazzando Salese. Al 37’ Martiniello va vicino al 3-1 e alla tripletta personale. Sul cross di Amitrano dalla sinistra il centravanti granata si allunga in scivolata ma il suo tocco termina di poco fuori. Ancora più clamorosa l’occasione per Marzano a due minuti dal ‘90. Azione personale del centrocampista granata che si presenta tutto solo davanti a Giusti. Il portiere toscano è bravo a deviare in angolo. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Zanonato. L’Aversa Normanna è in finale! Il presidente Spezzaferri, l’ad Cecere il responsabile del settore giovanile Orabona sono pronti a partire per Salò.

AVERSA NORMANNA – Salese, Del Prete, Amitrano, Venditti (17’ st Celentano), De Matteis, Calvanese, Russo (24’ st Romano), Marzano, Finizio, Martiniello, Granata G. (7’ st Fabozzi). A disp.: Granata A., Cimitile, Barbato, Palomba. All.: Chianese

LUCCHESE – Giusti, Centi, Tolaini, Capasso, Citti (23’ pt Contini), Del Sorbo, Manauzzi (26’ st Pavi), Meucci, Cristofan, Russo, Cordoni (5’ st Bragadin). A disp.: Leon, Cocciolo, Pecori, Ricci. All.: Niccolai

ARBITRO: Zanonato di Vicenza

RETI: 6’ e 30’ pt Martiniello (A), 15’ st Cristofan (L)

NOTE: angoli 9-2 per la Lucchese; ammoniti Amitrano (A), Cristofan e Meucci (L); recuperi 3’pt, 5’ st.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101178 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!