Campania. Prima grana per De Luca, Moxedano (Idv): “Se non ci coinvolgono non voterò neppure per le presidenze di commissione”

franco_moxedanoSe non mi coinvolgeranno neppure nelle decisioni relative alle presidenze delle commissioni mi asterrò dal partecipare al voto come ho fatto quando si è votato per l’ufficio di presidenza. Non ho partecipato alle votazioni per eleggere l’ufficio di presidenza perché la maggioranza non ha ritenuto di coinvolgere Italia dei Valori nelle discussioni e nelle indicazioni. Chiedo di essere coinvolto e rispettato in quanto esponente di un partito nazionale, non di una lista civica, con una rappresentanza parlamentare che ha contribuito alla vittoria di De Luca“. Così Franco Moxedano, consigliere regionale dell’Italia dei Valori iscritto nel gruppo misto, nel corso del programma “Il Martello”, condotto da Ciro Montella e Roberto Esse su Radio Club 91 con le “martellate” di Rosario Verde.

Ospiti i giornalisti Paolo Mainiero (Il Mattino), Mario Pepe (Roma) e Giuseppe Porzio (Canale 8) e il consigliere  della II Municipalità Pino De Stasio. Per Moxedano “dobbiamo ragionare come maggioranza al di là dell’aspetto numerico e infatti non condivido neppure che siano rimasti fuori dall’ufficio di presidenza i Cinque Stelle perché ritengo che l’ufficio di presidenza avrebbe dovuto rappresentare tutte le forze sia di maggioranza che di opposizione. E’ vero che lo statuto è stato scritto e approvato tenendo presente un sistema bipolare ma quello statuto è stato messo in discussione dalla volontà degli elettori e oggi ci troviamo con un Consiglio tripolare. Il Pd non può pensare di ragionare su dati numerici ma dobbiamo ragionare sulla politica e la politica prevede che si tenga conto che la maggioranza è composta da varie forze politiche tra cui Italia dei Valori. Sabato sono stato al consiglio nazionale di Idv a Roma e tutti siamo stati d’accordo sulla mia presa di posizione in Consiglio regionale. La cena di Patrizia Boldoni? Non sono stato invitato…“. Quanto alle Comunali, Moxedano chiarisce: “Italia dei Valori continuerà a sostenere de Magistris. C’è la necessità di allargare il centrosinistra tenendo conto dell’esperienza Napoli perché solo con la partecipazione di tutti si potranno vincere le elezioni nel 2016“.

Enza Amato, consigliere regionale del Pdsottolinea: “I figli d’arte hanno l’onere di dimostrare di essere all’altezza dei padri. De Luca è una persona rigorosa, siamo in buone mani, i fatti ci daranno ragione. Siamo cittadini campani, ho tutto l’interesse per me e per la mia bambina che le cose vadano bene. Avere degli spazi per poter tenere i tuoi figli anche quando si fa attività politica è un segno di civiltà al quale dobbiamo aspirare. L’astensione di Idv? A me non risulta che non sia stata coinvolta tutta la maggioranza, forse ci sono state incomprensioni ma siamo 30 consiglieri di maggioranza di cui 15 del Pd. E sulla base di queste risultanze si era deciso di eleggere determinate figure nell’ufficio di presidenza. A me non risulta che non siano stati coinvolti, possono non essere stati d’accordo ma credo che responsabilmente come maggioranza abbiamo l’esigenza di pensare ai temi concreti“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!