Campania. Unione Mediterranea contro la Lega Nord: “Il Sud non si compra”

Il Sud non si può comprare come una mercanzia in offerta al miglior acquirente. La presentazione della lista “Noi con Salvini” (leggi qui) a Napoli è la dimostrazione di come la Lega Nord stia cercando di rinforzare quella progettualità che ha portato negli ultimi venti anni alla maggiore diseguaglianza di tutti gli indici economici e finanziari tra Nord e Sud, ovviamente a favore della immaginaria Padania. Unione Mediterranea ribadisce come un Sud competitivo, vivo e socialmente innovativo non ha alcun bisogno delle parole di Salvini e del qualunquismo di una politica fatta di promesse e voluto scontro, ma di assenza totale di concretezza“: sono queste le valutazioni di Enrico Inferrera sulla presentazione a Napoli della lista “Noi con Salvini”, avvenuta ieri tra cortei di protesta e scontri tra manifestanti e polizia.

Da quando la Lega ha capito che per promuovere “prima il Nord”, non serve adorare il Dio Odino ma votare per un partito italiano qualunque – ribadisce Flavia Sorrentino, Portavoce Nazionale Unione Mediterranea –, chiedere voti al Sud non è più un tabù: i “terroni” disprezzati e offesi per decenni, oggi sono utili alla causa leghista che punta a crescere nei consensi. Gli ascari che si vendono al padrone leghista non hanno memoria degli insulti, le ingiustizie e le vili umiliazioni, ma noi che mai ci alleeremo con i razzisti, non dimentichiamo. La politica dell’odio della Lega Nord nei confronti del Sud non può essere oggi banalizzata e barattata dietro logiche di accordi politici che vedono il Sud come mera merce di scambio“.

Unione Mediterranea promuove tra l’altro proprio in questi giorni, il lancio della propria campagna associativa, volta a convogliare nel movimento, la parte sana di quella società civile meridionale, intenzionata a rompere definitivamente quello stato di quiescenza della cittadinanza,  rispetto ad arbitrari abusi della politica nazionale e regionale. Dopo il sostegno alla lista MO! ed i risultato raggiunto alle recenti elezioni regionali, il movimento ribadisce la propria vitalità ed il lancio di importanti iniziative in tutto il Sud d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!