Cesa. Short list avvocati, Guida: “Dall’opposizione solo critiche. Tutto nelle regole”

enzoguida_cesaDopo aver letto l’articolo del gruppo di minoranza “Cesa c’è” in merito alla delibera di giunta con la quale si dispone l’aggiornamento della short list degli avvocati, intervengo per chiarire i termini della questione”. A dirlo il Sindaco di Cesa, Enzo Guida.
La giunta comunale fornisce gli indirizzi e poi spetta ai funzionari attuare gli stessi. Con la delibera in questione si è deciso di aggiornare l’elenco degli avvocati di fiducia del comune. Spetta al funzionario incaricato – osserva il primo cittadino – a provvedere agli atti di gestione, dunque alla pubblicazione dell’avviso ed alla diffusione dello stesso. I termini per presentare le domande, ai fini dell’iscrizione nell’elenco, non sono ancora aperti, in quanto l’avviso non è stato ancora pubblicato. Dunque non comprendo in quale fase o passaggio si sarebbe consumato l’errore ed in caso consisterebbe la scarsa trasparenza. Spetta al funzionario, attualmente in ferie, dare esecuzione alla decisione della giunta”.

Per quanto riguarda l’altra questione posta, credo che l’amministrazione comunale in 40 giorni ha messo in campo un lavoro di un certo rilievo. Nell’ultimo consiglio comunale – sottolinea Guida – ho provveduto ad una ampia rendicontazione del lavoro che stiamo mettendo in campo. Quindi non ci siamo preoccupati solamente di riaprire i termini della short list avvocati. L’amministrazione comunale – conclude –, inoltre, non ha riaperto la lista dei tecnici, come erroneamente si scrive, ma ha semplicemente pubblicato un avviso per il rinnovo della commissione sismica scaduta a luglio 2014 e non più rinnovata”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!