Giffoni. Il mondo di F.I.L.A. colora l’energia del Giffoni Film Festival

Logo_FabbricaItalianaLapisAffini_F.I.L.AF.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna al GIFFONI FILM FESTIVAL (17-26 luglio 2015), la rassegna del cinema per ragazzi, con il suo universo di colorate iniziative educative e con una grande novità dedicata agli autori dei cortometraggi in concorso nella sezione ELEMENTS +3. F.I.L.A. quest’anno a Giffoni si fa in tre!
Il Premio Speciale GIOTTO Super be-bè, nato nel 2010 come riconoscimento al miglior cortometraggio assegnato all’interno della categoria Elements +3 (dai 3-5 anni), vede quest’anno una svolta significativa, diventando per il premiato un’opportunità concreta di crescita.
Il vincitore avrà infatti la possibilità di partecipare ad un Festival Internazionale dedicato ai cortometraggi o all’animazione, un’occasione per promuovere il proprio lavoro, intessere nuove relazioni e confrontarsi con altri film-maker. Durante la cerimonia di chiusura del Festival (26 luglio) verrà inoltre consegnato al vincitore il maxi matitone GIOTTO be-bè, ormai un’icona di Giffoni, il premio personalizzato e poggiato su un supporto raffigurante la pellicola cinematografica, un riconoscimento che rappresenta il marchio “svezzamente” di F.I.L.A. e il suo impegno, attraverso prodotti certificati e di ottima qualità, allo sviluppo della creatività dei bimbi dai due anni in su.
IL FILANGOLO: la casa della creatività. Feel creative!
Carpe Diem è il tema di questa edizione del Giffoni Film Festival, un invito a rendere straordinaria la propria vita, a non accontentarsi, senza rimandare “a poi” quello che si può fare subito, con coraggio e con passione. In sintonia con questo approccio, prenderanno forma i laboratori del FILANGOLO, l’amatissimo spazio dedicato al colore, alla creatività e alla condivisione. La casa di F.I.L.A. aprirà dunque le sue porte all’entusiasmo e all’energia dei giovani giurati del Festival dai 3 ai 10 anni che saranno coinvolti in attività dove, attraverso i prodotti e il percorso didattico studiato ad hoc per fasce d’età, potranno imparare divertendosi, liberando con gioia la propria creatività.
SEIZE THE SIGN: per lasciare il proprio segno
Novità assoluta 2015, Seize the Sign (Lascia il segno!), un punto d’incontro per tutto il pubblico del Festival: un wall (posizionato vicino al FILANGOLO) su cui lasciare il proprio «segno» utilizzando la varietà dei prodotti F.I.L.A. Ogni giorno una speciale fotocamera raccoglierà la colorata testimonianza dei ricordi e delle emozioni vissute durante il Festival per alimentare la condivisione sui social network e rendere questa edizione indimenticabile, un’occasione per condividere in tempo reale e per cogliere davvero l’attimo della propria presenza a Giffoni.
“La partnership con il Giffoni Film Festival ha per noi di F.I.LA. un sapore davvero particolare, innanzitutto per la sua coerenza con i nostri valori e con la nostra mission che ci portano naturalmente vicini ai bambini e ai ragazzi – afferma Piero Frova, Direttore Marketing F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini. È una collaborazione ormai consolidata, ma che ad ogni edizione si arricchisce e si rinnova, rappresentando perfettamente la visione aziendale. Quest’anno abbiamo scelto di offrire una possibilità concreta, sostenendo il talento del vincitore del Premio Speciale GIOTTO Super be-bè, dandogli la chance di ‘cogliere l’attimo’ –
citando il tema dell’edizione 2015 – e di confrontarsi con altri mercati; abbiamo sviluppato un’attività di intrattenimento divertente e fortemente social, in modo che ogni ragazzo presente al Festival possa essere protagonista e avere il suo ‘attimo fuggente’; infine, abbiamo rinnovato la nostra presenza a Giffoni con il FILANGOLO, la casa della creatività, oltre che un luogo del cuore per tutto il pubblico di questa incredibile Manifestazione”.

F.I.L.A. ( Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ) è l’azienda che ha conquistato l’Italia con i prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere ed è oggi un’icona della creatività in molti Paesi del mondo grazie a marchi come GIOTTO, Tratto, DAS, Didò, Pongo, LYRA. Nata a Firenze nel 1920, F.I.L.A. rappresenta una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Presieduta dal 1956 dalla famiglia Candela, ha oggi raggiunto dimensioni globali ed è quotata alla Borsa di Milano – segmento MIV – da Giugno 2015 . Sotto la guida di Massimo Candela, azionista di controllo e CEO di F.I.L.A., l’azienda è stata segnata negli ultimi vent’anni da una significativa crescita con un fatturato di oltre 230 milioni di euro nel 2014 e una serie di acquisizioni strategiche: l’italiana Adica Pongo nel 1994, la statunitense Dixon Ticonderoga nel 2005, la tedesca LYRA nel 2008, la messicana Lapiceria Mexicana nel 2010, la brasiliana Lycin nel 2012. A queste acquisizioni, nel 2011 si aggiunge una partecipazione nell’indiana Writefine Products.
Nel 2014, F.I.L.A. e Maimeri (storica azienda italiana attiva nel settore della produzione e del commercio di colori, vernici, articoli e accessori per le belle arti) costituiscono Industria Maimeri. La joint venture che segna un passo decisivo per la crescita del Gruppo nel mercato delle belle arti. F.I.L.A. è attiva con 11 stabilimenti produttivi e 19 filiali nel mondo e impiega circa 5.000 persone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!