Roma. Morte Ciro Esposito, via processo a De Santis

Ciro Esposito (Foto LaPresse - Marco Cantile)
Ciro Esposito (Foto LaPresse – Marco Cantile)

E’ iniziato nell’aula bunker del carcere di Rebibbia a Roma il processo all’ex ultrà della Roma Daniele De Santis, accusato di omicidio volontario per la morte di Ciro Esposito.

Il tifoso del Napoli fu ferito da un colpo di pistola il 3 maggio 2014 prima della finale di Coppa Italia e morì dopo 50 giorni. Sotto processo anche un tifoso partenopeo, Gennaro Fioretti, che si avventò contro De Santis che aveva attaccato un pullman di napoletani.

Antonella Leardi (Photo Vincenzo Livieri - LaPresse)
Antonella Leardi (Photo Vincenzo Livieri – LaPresse)

Presente la madre di Esposito, Antonella Leardi. “Finalmente inizia il processo, anche se per me dovrebbe finire oggi – ha commentato la donna –. Ormai i fatti sono evidenti: sono certa che la giustizia trionferà. Non mi importa degli striscioni apparsi contro di me allo stadio, sono una mamma che sta facendo di tutto per eliminare la violenza negli stadi, queste persone devono solo vergognarsi“.

Il legale della famiglia Esposito, Angelo Pisani, ha annunciato che oggi presenterà la richiesta di costituzione di parte civile della Municipalità di Scampia, quartiere di Napoli dove Ciro viveva. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!