Casal di Principe. Sotto Copertura, la fiction Rai su Antonio Iovine

A Casal di Principe si nasconde Antonio Iovine, super boss della camorra, uno dei trenta latitanti più pericolosi d’Italia.

L’uomo è ricercato da quasi quindici anni e la sua cattura è ormai un chiodo fisso per Michele Romano, primo dirigente della Squadra Mobile di Napoli. Poco a poco, tra pedinamenti e intercettazioni, le vite dei membri della squadra di Polizia si intrecciano con quella della vivandiera del super latitante. Il suo nome è Anna e ha solo vent’anni.
La ragazza è divisa tra il prestigio e la responsabilità di lavorare per Iovine, di cui forse non conosce tutte le atrocità, e l’amore nascente per un giovane ragazzo del posto che nulla ha a che fare con la camorra. È Anna la pista principale per arrivare al criminale, il punto d’unione tra la Polizia e il boss. E dovrà decidere da che parte stare… Una miniserie evento dall’alto valore civile che racconta una delle pagine più importanti della lotta contro la criminalità organizzata.
SOTTO COPERTURA è una miniseria scritta da Salvatore Basile, Mara Nuccetelli, Umberto Gnoli eFrancesco Arlanch. La regia è affidata a Giulio Manfredonia.
Con Claudio Gioè, Guido Caprino, Filippo Scicchitano, Raffaella Rea, Simone Montedoro.
Una produzione Lux Vide. Prossimamente su Rai 1
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101310 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!