QUALIANO,  VOLA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 A Luglio si registra il 62,3 per cento. Intanto la Multiservizi sperimenta il servizio di innaffiatura aiuole, alberi e fioriere pubbliche

 

Concorrono al raggiungimenti di tale risultato innanzitutto i cittadini di Qualiano, che hanno compreso il dramma dei rifiuti ed ora sono sempre più attenti e rispettosi tranne ancora alcuni incivili. Un ruolo importante, poi, permettetemi di dirlo e di ringraziarli, lo ha tutto il personale della Multiservizi. Sia gli operai su strada che il direttore tecnico, Visconti, sono sempre ligi al dovere, nonostante le difficoltà che viviamo”. Nicola Sgariglia, Amministratore Unico della “Qualiano Multiservizi” commenta l’importante dato pubblicato su MYSIR, che vede per la città di Qualiano il raggiungimento del 62,3 per cento di Raccolta Differenziata nel mese di Luglio.

Tutta Qualiano sta facendo la sua parte, ognuno per le proprie competenze. – sottolinea il sindaco De LucaCittadini, Amministrazione e Multiservizi uniti da un unico scopo: far fare a Qualiano il salto di qualità. E visto come se la passano gli altri territori a noi vicini, questo dato del 62,3 per cento, vale davvero tanto. Ce la faremo, sono certo! tutti insieme stiamo uscendo dal pantano, che ha visto per anni questa città soccombere a montagne di rifiuti, che oggi fortunatamente sono solo un brutto ricordo”.

E mentre la Raccolta Differenziata vola, in questi giorni di grande calura, è stato sperimentato un nuovo servizio di innaffiamento aiuole e fioriere comunali, per garantire la durata delle essenze piantumate. Per evitare che gli alberi piantati lungo le strade cittadine muoiano per il grande caldo o che le aiuole siano completamente arse dal sole e trasformate in piazzole ingiallite, la “Qualiano Multiservizi”, con un apposito mezzo e personale preposto, ha provato a dare da bere alle piante, in particolare quelle di recente piantumazione, per proteggerle dal caldo ed idratarle, proprio come le persone quando c’è troppo caldo.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101181 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!