Vigili Urbani, situazione oramai al ridicolo: si preannuncia festività dei defunti senza caschi bianchi

Ancora sul piede di guerra le sigle sindacali della Polizia Locale anche alla luce dei fatti, l’ultimo, del mancato pagamento dei servizi rifornimenti alle auto di servizio.

Oggetto: “Soluzioni” criticità Polizia Municipale

Con diverse note abbiamo sottolineato e denunciato disagi, inefficienze, criticità e preoccupanti malesseri del personale di comparto, in particolare dovuti alle numerose e purtroppo annose carenze strumentali ed organizzative che non stiamo qui a ripetere.

Ciò che preme sottolineare ora invece è l’evidente e celere attivazione del dirigente che ha affrontato le questioni sollevate.

Ha trasformato alcuni servizi in servizi appiedati ed ha predisposto, già dalla scorsa settimana, l’addestramento al tiro del personale.

Questo, ovviamente, per venire incontro alle esigenze di sicurezza, operatività efficacia ed efficienza del personale che per un altro anno potrà continuare a svolgere servizio armato ed in parte non avrà neanche il problema di effettuare servizio in veicoli non idonei, a questo punto ci aspettiamo a breve una altrettanto risolutiva azione per il problema della mancanza di divise e sicuramente sarà trovata la soluzione anche alle questioni della vigilanza sanitaria, all’età del personale, ai servizi moto montati (moto assicurate, non utilizzate ed abbandonate al deterioramento), ai servizi in orario notturno, al personale “distaccato”, alla organizzazione di uffici e servizi, alla inefficienza dei veicoli in dotazione, alla mancanza di veicoli idonei, alle mancanze di dotazioni strumentali, ecc. ecc.

Visto il celere e positivo riscontro non abbiamo che da rammaricarci per non avere  denunciato mancanze, disagi e tanto altro negli ultimi 8 anni, visto che bastava solo farlo presente al dirigente nel modo giusto.

Le OO.SS. scriventi ai sensi dell’art. 20 della Legge 20 Maggio 1970

COMUNICANO

Che sono indette assemblee sindacali in orario di lavoro destinate al personale della Polizia Municipale, le assemblee si terranno nelle seguenti date: 31/10/2015, 01/11/2015, 02/11/2015. Tutte le assemblee avranno durata di ore 03.00 che coincideranno, in tutte le giornate indicate, con le ultime tre ore del turno di lavoro antimeridiano e le prime tre ore del turno di lavoro pomeridiano e con i seguenti ODG:

  • 31/10/2015:
  1. Orario di lavoro Polizia Locale.
  2. Sicurezza e sicurezza operativa del personale Polizia Locale.
  3. Impiego del personale in attività non proprie.
  4. Eventuali e varie.
  • 01/11/215
  1. Criticità organizzazione uffici.
  2. Criticità distribuzione carichi di lavoro/Mancata valorizzazione risorse umane.
  3. Vigilanza medico sanitaria.
  4. Eventuali e varie.
  • 02/11/2015
  1. Confronto con il personale sugli argomenti delle assemblee precedenti.
  2. Confronto sulle richieste e/o proposte provenienti dal personale.
  3. Decisioni sulle eventuali attività da intraprendere.
  4. Eventuali e varie.

E’ richiesta la concessione di locale idoneo allo svolgimento dell’assemblea presso la sede della Polizia Municipale.

I Rappresentanti

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101293 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!