Caso De Luca, De Pascale: “Rispetto dei ruoli e fiducia nella giustizia”

La ‘turbolenza mediatica’ cui stiamo assistendo da qualche giorno crea confusione e disorientamento di coloro che hanno a cuore il rispetto dei ruoli istituzionali”. E’ quanto afferma il capogruppo di De Luca Presidente in Rete, Carmine De Pascale.

I cittadini campani, – dice De Pascale – mai come in questo momento in cui la Regione intravede segnali obiettivi di ricrescita, hanno bisogno di chiarezza e di apprezzare l’impegno serio di coloro che li rappresentano presso le Istituzioni Regionali”.

Parimenti, la politica locale, che da pochissimi mesi sta dando un segnale di cambiamento in termini di efficienza e di efficacia, non può essere mortificata da eventi che hanno bisogno di essere esaminati e valutati da chi ha questo compito che, nel caso di specie, è solo la Magistratura, in cui ripongo sempre la massima fiducia – sottolinea De Pascale, per il quale “il nostro sistema giuridico è garantista, ma richiede trasparenza, equità e giustizia. Solo con quest’approccio al benessere della collettività campana e nazionale, possiamo, a mio modesto avviso, sostenere la migliore politica per creare le condizioni ottimali e consentire a chi è stato eletto di fare il proprio dovere. Ogni accusa fuori luogo ed ogni forma di speculazione mediatica non aiuta nessuno, rendendo più nebuloso lo scenario attuale. Oggi, invece, abbiamo bisogno che venga garantito il diritto al buon Governo della Regione Campania”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!