Bilancio, Lettieri: “Documenti presentati dalla giunta De Magistris non veritieri”

Mi chiedo se De Magistris legga i documenti contabili che la sua giunta porta in aula. Non è pensabile che un ex magistrato possa avallare e commentare positivamente un bilancio di assestamento che cerca di nascondere – senza peraltro riuscirci – il totale fallimento gestionale dell’ente”. Lo ha dichiarato Gianni Lettieri, intervenendo nel corso del consiglio comunale tenutosi questa mattina in via Verdi.

Parlate – ha proseguito Lettieri – di riduzione del disavanzo del piano di riequilibrio da 800 a 200 milioni: è falso poiché vi è stato semplicemente un cambio di denominazione di 600 milioni di debiti. Dite che questa è una manovra migliorativa per effetto di entrate inaspettate quali ad esempio l’identificazione di crediti verso inquilini morosi pari a 34 milioni di euro: anche in questo caso è falso, poiché si tratta di crediti accertati non incassati, dunque in termini finanziari non si è registrato alcun beneficio. Tra l’altro se il bilancio è migliorativo, allora perché avete obbligato le 4 maggiori società partecipate (NapoliServizi, Asìa, Mostra d’Oltremare e Napoli Sociale) a deliberare entro il 31.12 la riduzione del capitale sociale per perdite?

Non dite nulla sul totale flop del piano di dismissioni immobiliare che prevedeva introiti pari a 750 milioni di euro ed invece ne sono stati realizzati solo circa 300 mila euro. Si, avete sentito bene: solo 300 mila euro incassati, contro 750 milioni di euro previsti. Infine sarebbe interessante che portaste all’attenzione dell’aula i rilevi della Corte dei Conti – sezione di controllo relativamente al monitoraggio semestrale del piano di riequilibrio. Insomma ancora una volta avete prodotto un bilancio irricevibile ed invotabile”, ha poi concluso l’ex leader degli industriali napoletani.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101746 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!