“Il Consiglio regionale fa un pacco alla Camorra”, l’iniziativa NCO in Regione

La II Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati, la III Commissione speciale Terra dei Fuochi, Bonifiche, Ecomafie hanno promosso l’evento Il Consiglio Regionale “FA UN PACCO ALLA CAMORRA”che si terrà domani, giovedì 17 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala Caduti di Nassiriya del Consiglio Regionale della Campania.

Interverranno la Presidente del Consiglio Regionale, Rosa D’Amelio, Enza Amato, Vice Presidente della II Commissione speciale Anticamorra ed il consigliere regionale Vincenzo Viglione, il Presidente della III Commissione Speciale Terra dei Fuochi, Giampiero Zinzi e la Vice presidente Loredana Raia.

Sono previsti inoltre gli interventi di Giuliano Ciano per il consorzio Nuova Cooperazione Organizzata – NCO, Geppino Fiorenza per Libera e Valerio Taglione per il Comitato don Peppe Diana.

L’iniziativa“FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA”, alla sua quinta edizione, è ideata e promossa dal consorzio Nuova Cooperazione Organizzata – NCO, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Associazione nome e numeri contro le mafie, e nasce nell’ambito della filiera agroalimentare del progetto “La R.E.S. – Rete di Economia Sociale” .

Ospitandola nel Consiglio Regionale – spiegano Amato e Zinzi – intendiamo informare e sostenere le attività, di quanti, come i promotori di “Facciamo un Pacco alla Camorra”, promuovono, a partire dal riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, una nuova forma di sviluppo, sostenibile e inclusiva, capace di creare concrete occasioni occupazionali, innanzitutto per i giovani e i soggetti deboli, valorizzando, al contempo, le eccellenze del nostro territorio, e costruendo reti di economia legale che sono il vero antidoto all’economia criminale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 102259 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!