“Utero in affitto” Legittime perplessità.

napoli-per-le-unioni-civili   Il punto di Giovanni della Volpe

L’ utero in affitto rappresenta inumana barbarie, uno dei tanti segni della mercificazione capitalistica dell’ uomo e dell’ umano.

La chiesa e i cattolici rappresentano una realtà sociale , la loro mobilitazione è pienamente legittima per quanto non condivisibile . Mi piacerebbe che vi fosse un ‘ uguale mobilitazione anche per altre questioni contrastanti con l’ etica e la dottrina cristiana .

Le unioni civili per le coppie di fatto sia omosessuali che eterosessuali rappresentano un fatto positivo. Era ora che l’ Italia regolamentasse diritti e doveri di tali nuclei sociali superando questa insopportabile vacatio legis .

Ho sempre condiviso molte battaglie del movimento omosessuale ma credo che molte delle sue iniziative siano solo delle volgari carnevalate , controproducenti per la credibilità del movimento stesso e per le mete che vuole raggiungere .

Sulle possibilità per le coppie omosessuali di poter adottare un bambino ho delle perplessità . Temo , in piena buona fede , che l’ assenza di una figura maschile o femminile possa inficiare negativamente la crescita mentale di un bambino.

Posso sostenere lecitamente queste opinioni senza essere istericamente accusato di omofobia da un lato o di essere un picconatore della famiglia tradizionale dall’ altro ? Io non lancio invettive o anatemi , voglio solo discutere garbatamente di questioni delicate che impongono ,non isterismi, ma toni garbati e delicati .

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!