Carinaro. Isola ecologica, le due alternative di Barbato: l’ex depuratore oppure l’ex Sepma

Non sembrano concludersi le polemiche e il forte malumore che regna tra i cittadini di Carinaro ed in particolare quelli che abitano nel rione Cimitero da quando l’Amministrazione Comunale in carica ha deciso di dislocare l’isola ecologia proprio nell’area adibita a parcheggio del camposanto.

Appena si è avuta la certezza dell’avvenuto trasferimento che nel PUC dapprima prevedeva un’area a ridosso della zona industriale a quella adiacente al Cimitero di Carinaro sono insorti i Carinaresi i quali chi per ragioni di vicinanza alla zona prescelta e chi per rispetto al luogo, appunto, il Camposanto, dove riposano i defunti e per questo degno di massimo rispetto, la stanno manifestando in tutti i modi la loro disapprovazione.

A tal proposito giunge una proposta dal capogruppo consiliare di minoranza Giuseppe Barbato, il quale dichiara: “la nuova individuazione dell’isola ecologica da parte della maggioranza consiliare sta assumendo toni davvero ridicoli. Tra dichiarazioni, volantini di questa e o di quell’altra parte di che sostiene questa amministrazione, stiamo sfociando in un psicodramma dove tutti i protagonisti si sentono gli unici depositari della verità. Chi cita articoli di Legge, chi fa notare che il progetto è un copia/incolla di un altro comune, chi sostiene ancora la giusta scelta eseguita senza mettere in conto che ci sta un malessere tra la popolazione. Ma come è possibile le critiche che provengono dai vari movimenti politici, dalla minoranza consiliare, dagli amministratori uscenti tra cui l’ex Sindaco e dagli ex assessori all’ambiente che negli ultimi 10/15 anni hanno governato le sorti del piccolo centro alle porte di Aversa, e gli attuali amministratori non ne tengono conto? La mia idea e proposta che estenderò anche in un’interrogazione nel prossimo Consiglio Comunale è quella che si arrivi ad una scelta diversa da quella posta in essere ultimamente. Voglio ricordare ai nostri solerti colleghi che teniamo l’ex depuratore che è proprietà del Comune di Carinaro e l’ex Sepma una fabbrica dismessa che sta nella zona industriale. Due siti che potrebbero essere individuati per effettuare questa “benedetta” isola ecologica. Fate un passo indietro, ascoltate la gente, – conclude Barbato, – le prese di posizioni e le imposizioni non pagano, cari amministratori, stiamo rendendo un servizio utile alla città, lo hanno capito tutti, ma diamolo scevro da ogni contestazione e malumore o addirittura laddove vi sono delle manifestazioni avverse dei residenti a tale scelta. Le risoluzioni condivise sono quelle più efficaci, non credete?”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101189 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!