Kioto Volalto Caserta. Derby con Aversa, Gagliardi: “E’ una sfida particolare”

La gara con Aversa è una sfida importante, un match contro una diretta rivale dove la posta in palio sarà alta. Indipendentemente da questo, però, è un derby e come tale si tratta di una partita speciale, un incontro che è bello giocare”. Quinta giornata di ritorno, in campo Clendy Aversa e Kioto VolAlto Caserta. Il derby. Il match, spot del volley campano in Italia, nelle parole di coach Nino Gagliardi.

E’ una sfida particolare – ha proseguito il tecnico rosanero – Certamente essa veicola l’attenzione di moltissime persone e dei mass media, sarà bellissimo sia per noi che per i nostri avversari dimostrare quanto è bello fare sport e , soprattutto, quanto è bello saper fare sport. Mi auguro sia una giornata di festa e che alla fine riusciamo a festeggiare anche noi“.

Venticinque punti la Kioto e nona posizione in classifica, diciotto per le normanne che, invece, occupano la meno rassicurante undicesima posizione. Caserta è reduce dal successo nella sfida con Palmi, mentre Aversa, pur disputando un incontro di spessore, si è arrresa sul campo di Chieri.

Rispetto alla gara di andata vinta dalla Kioto, si affrontano due squadre diverse sia nella impostazione di gioco che in alcune loro protagoniste. La Clendy non ha più Manfredini mentre la Tasca è infortunata. Sono arrivate la schiacciatrice sedicenne Rigelta Hysay (sorella del giocatore del Napoli), la giovane centrale toscana Marianna Vujko e il colpo di coda del mercato di gennaio normanno, la nazionale croata Nikolina Jelic schiacciatrice 1991. La Kioto ha una Lotti in più, nuove soluzioni tattiche. diverse soluzioni offensive, una panchina più profonda. Questo il sestetto di partenza di coach Della Volpe: Drozina al palleggio, Lukovic opposta, Jelici e Astarita schiacciatrici, Neriotti e Salomone al centro, Bresciani libero.

E’ una partita da giocare soprattutto con il cuore – afferma l’ex di turno Angela Gabbiadini – Aversa, come noi del resto, è affamata di punti, è un derby ed anche uno scontro diretto che giochiamo su un campo non facile. Dovremo dare il massimo per fare bene”.

La squadra sarà seguita da una folta rappresentanza di tifosi. Previsto, quindi, un bel colpo d’occhio nel palasport normanno. Una festa con due regine che con grande fierezza e non senza sacrifici portano alto il vessillo della nostra provincia in giro per l’Italia. Prima battuta ore 18:00. Aggiornamenti live sulla pagina ufficiale Facebook, diretta on streaming attraverso il volalto channel.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101074 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!