Kioto Volalto Caserta. Errori arbitrali: la società rosanero chiede rispetto

La filosofia di questo club è stata da sempre quella del rispetto dei ruoli e delle istituzioni sportive che regolano la nostra splendida disciplina. Nella vittorie, come nella sconfitte, abbiamo sempre accettato il verdetto del campo e così sarà in futuro. Stavolta, però, vogliamo sottolineare la serata poco felice in cui è occorsa la coppia arbitrale chiamata a dirigere la nostra sfida contro Monza. Abbiamo assistito a diverse chiamate a nostra danno a dir poco contestabili, chiamate che hanno finito per irretire le nostre giocatrici. Nessun accenno al dolo, ci mancherebbe, ma quando si giocano match così equilibrati come quello disputato contro la corazzata brianzola, la differenza la fanno piccoli particolari e tra essi anche una decisone arbitrale contestata a tuo sfavore. A questo punto ci faremo sentire in Lega e nelle sedi più appropriate”. Così il presidente Carlo Barbagallo esprime il disappunto volaltino per la condotta arbitrale in terra brianzola.

Trasferta – prosegue il massimo dirigente rosanero –  che ha avuto anche uno spiacevole episodio con protagonista il dg Agostino Barone, il quale, regolarmente munito di pass, all’ennesima chiamata arbitrale sfavorevole, ha protestato vivamente, venendo, però, frenato un pò troppo energicamente da un addetto della società. Poi sono arrivate le scuse ufficiali del club monzese, ma l’amarezza per quanto accaduto rimane”.

Detto questo, però, il presidente Barbagallo vuole precisare che “la Saugella non ha rubato assolutamente nulla, si è dimostrata l’ottima squadra che è. Noi le siamo stati all’altezza, ci è mancata un pizzico di cattiveria in più e forse avremmo anche potuto far festa. Dobbiamo, imparare a rimanere concentrati sul campo, su quello che dice il coach, estraniandoci da tutto, arbitri compresi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!