Kioto Volalto Caserta. Gagliardi: “Contro Pesaro vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata”

Si torna in campo. Questa sera, mercoledì 24 febbraio, è nuovamente tempo di campionato, in programma la sesta giornata del girone di ritorno. Per la Kioto arriva la sfida alla myCicero Pesaro.

Una partita senza dubbio difficile – spiega il coach volaltino, nino Ggaliardi – la classifica di Pesaro, il cammino sin qui avuto dalle marchigiane ci dice di una squadra costante nel suo rendimento, una squadra capace di far bene contro chiunque”.

Divise da soli due punti. Trenta per le marchigiane seste in classifica, ventotto per le campane che, invece, in classifica occupano l’ottava posizione. Una sfida tra due squadre che non nascondono sogni di gloria e che, comunque, finirà questa stagione, stanno conducendo un torneo maiuscolo. Pesaro è neo promossa in A2. Dieci vittorie ed otto sconfitte di cui due al tie break, questo lo score della formazione di coach Bertini. Un cammino decisamente regolare dove non sono mancati picchi importanti come quello di domenica scorsa allorquando la myCicero ha nettamente battuto Monza, terza forza del torneo e reduce da otto successi consecutivi. All’andata battè la Kioto 3-1.

Una sconfitta – racconta Gagliardi – ancora non digerita. In quella occasione non giocammo benissimo. Vogliamo dimostrare che non siamo la squadra incontrata lo scorso autunno e riscattare quel ko”.

L’ungherese Rita Liliom è uno dei punti di forza delle biancorosse. Con lei la difesa casertana dovrà ben guardarsi dall’ opposta Mezzasoma e dalla centrale Mastrodicasa. In regia gioca Di Iulio, Ghilardi è il libero Fari puntati anche sulla giovane schiacciatrice romana, Alessia Arciprete classe ’97, bicampione d’Italia U16 e U18 con la Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma con cui ha disputato l’ultimo torneo di B1 e su Francesca Babbi, quest’ultima ex mai dimenticata a Caserta. Per lei una sola stagione in rosanero, ma di lei la città ed il club conservano un ricordo dolce e indimenticabile. Una promozione in A, ma anche un costante esempio di professionalità in campo e fuori.

“La marchigiana è squadra che ha dimostrato di avere valide alternative, ha confermato il blocco che tanto bene fece il passato torneo, è guidata d aun ottimo allenatore qual è Bertini”. Dici punti sulla quart’ultima. Salvezza archiviata? “Decisamente un vantaggio rassicurante, ma non abbassiamo la guardia. Oggi godiamo di una classifica importante, siamo stati bravi a vincere contro tutte le rivali dirette per la permanenza in A, ecco – conclude Gagliardi – questo margine deve essere la base sulla quale lavorare con sempre grande intensità e impegno. Daremo il massimo in ogni match per cercare di ottenere quanti più punti possibili ed alla fine vedremo dove saremo stati in grado di arrivare. Intanto, pensiamo al match di stasera con Pesaro”.

Si comincia alle 20:30. La partita, come da tradizione, sarà possibile seguirla on streaming attraverso il sito www.volalto.net. Previsti collegamenti in diretta con Radio Prima Rete Stereo, aggiornamenti live sulla pagina ufficiale facebook, telecronaca differita su Tele Prima.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!