Caos assistenza diabetica Asl NA2, Beneduce: “Polimeni cominci ad agire”

Mentre il commissario ad acta Joseph Polimeni studia, la sanità campana continua ad essere mortificata dall’inazione e dall’incapacità di affrontare i problemi”. Così Flora Beneduce (FI), consigliere regionale della Campania e componente della commissione che si occupa di Sanità e sicurezza sociale, che torna sul dramma dell’interruzione dell’assistenza convenzionata ai centri diabetici dell’Asl Napoli 2 Nord.

Si tratta dell’ennesima follia – continua la componete dell’Ufficio di Presidenza –. Forza Italia ha presentato un question time, che attende risposta in Assise, per chiedere al presidente Vincenzo De Luca in che modo intende assicurare assistenza ai malati diabetici, che convivono con una patologia complessa, che richiede multidisciplinarietà di interventi. Mi domando per quale motivo, ad oggi, non si procede al convenzionamento dei centri che da anni garantiscono qualità di assistenza specialistica”.

Nel frattempo, il senatore D’Anna , presidente Federlab, alza il tiro e chiede le dimissioni del Commissario dell’ASL NA 2 Nord (leggi qui). “Noi consiglieri regionali di Forza Italia invitiamo, invece, il commissario Polimeni a verificare le condizioni degli ospedali facendo un giro nell’inferno della sanità campana – conclude Flora Beneduce –. E’ da mesi che, sia in qualità di medico diabetologo sia come rappresentante istituzionale dei cittadini campani, insisto sulla necessità di organizzare l’assistenza dei centri antidiabete. È scaduto il tempo per la ricerca di una soluzione. Ora occorrono i fatti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!