Casaluce. La 6^ edizione del concorso “Colora La Tua Città”

Si terrà domani 5 aprile dalle ore 09.00 alle ore 12.30 nel plesso della Scuola Primaria “Guglielmo Marconi” di Casaluce, l’elaborazione dei disegni in lizza per il concorso “Colora La Tua Città”, riservato alla Scuola Primaria, giunto oramai alla 6^ Edizione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, è stato promosso e organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Pro Loco Casaluci” con il contributo della Regione Campania e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “L. Van Beethoven”.

La selezione dei disegni realizzati dagli alunni verrà effettuata nella stessa giornata dalle ore 16 alle ore 18 da apposita, mentre, la premiazione, avverrà in data 23 maggio, riserva 24, presso il plesso della scuola Marconi.

Le finalità della manifestazione che ogni anno riproponiamo – spiega il Presidente della Pro loco Antonio Martino – sono quelle di scommettere ed investire sul mondo della scuola e di diffondere la cultura socio-ambientale tra i giovanissimi, ma quello che più di ogni altra cosa conta, è la certezza che solo attraverso la collaborazione con le nuove generazioni possiamo costruire un futuro migliore per il nostro territorio. D’altronde, le scuole sono per eccellenza i contenitori dove si formano le coscienze dei futuri rappresentanti della nostra società. Con ‘Colora la tua Città’ – conclude Martino – la Pro Loco e la scuola trovano un punto di incontro che auspico possa continuare ad irrobustire, negli anni a venire, la coscienza sociale di tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 102278 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!