Napoli. Crisi Almaviva e Gepin, Marrazzo: “Risoluzione unitaria e condivisa”

“È stato un lavoro intenso e svolto con il sostegno di tutte le forze politiche. Maggioranza e opposizione, con la cabina di regia promossa dalla III Commissione permanente e dopo le audizioni delle scorse settimane, che hanno avuto come oggetto le procedure di licenziamento per le società Almaviva contact Spa e Gepin contact Spa, si sono espresse in maniera unitaria sulla Risoluzione”.

E’ quanto afferma il Presidente della Commissione Regionale Lavoro e Attività Produttive, Nicola Marrazzo, che ha ringraziato “tutti i rappresentanti delle forze politiche che hanno messo a diposizione tempo e soluzioni condivise per scongiurare la perdita di centinaia di posti di lavoro”

“Sono soddisfatto poiché l’impegno profuso da questo Consiglio si è trasformato in proposte concrete che investiranno il Governo Regionale, convocato per il 12-13 aprile presso il Mise, ad adoperarsi per sospendere i licenziamenti o, in caso contrario, per attivare le procedure per l’ottenimento degli ammortizzatori sociali” ha spiegato l’esponente del Pd.

“Tra le nostre proposte anche una maggiore attenzione al frequente ricorso alle delocalizzazioni, tanto più quando si tratta di aziende che hanno beneficiato di sostegni pubblici  – ha specificato Marrazzo -. È necessario, inoltre, che sia rispettata la normativa in materia di privacy. Infine – ha concluso Marrazzo  -, sarebbe opportuno immaginare per le aziende Gepin e Almaviva soluzioni che prevedano nuovi investimenti in innovazione tecnologica attraverso programmi nazionali e del nuovo ciclo di programmazione dei fondi comunitari”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!