L’agricoltura nello sviluppo locale, al convegno anche De Luca e Caputo

Si terrà venerdi 13 maggio a partire dalle 18 presso la Cattedrale Romanica di Calvi Risorta (Ce), strada Casilina 7, il Convegno dal titolo, “Il ruolo dell’Agricoltura nello sviluppo Locale”.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione i-Dem vuole mettere a fuoco i temi, le problematiche e le possibilità di sviluppo del  territorio rurale dell’Alto casertano, La nuova articolazione delle politiche di sviluppo locale su diversi livelli, il coinvolgimento di un maggior numero di attori rispetto al passato, il ricorso a nuovi strumenti e a nuovi approcci non più caratterizzati dal mero trasferimento di aiuti alle aziende agricole. L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di delineare il ruolo dell’agricoltura nello sviluppo rurale e il governo sempre più complesso delle politiche pubbliche per l’agricoltura. Dopo i saluti di Vincenzo Laurenza Associazione i-Dem Agro Caleno, introdurrà i lavori Carlo Cerrito Presidente i-Dem.

Interverranno Alessandro Masrtocinque vicepresidente nazionale CIA, Tommaso De Simone Coldiretti Caserta, Raffaele Puoti Confagricoltura Caserta, concluderanno i lavori, Gennaro Oliviero Consigliere regionale e Presidente della Commissione ambiente, Franco Alfieri Consigliere delegato Agricoltura e Pesca Regione Campania, Nicola Caputo Parlamentare europeo e membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale e Vincenzo De Luca Presidente della Regione Campania. I lavori saranno moderati da Paolo Conte esperto in Sviluppo Rurale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!