Napoli. Ruba una valigia da un treno in sosta: bloccato

Ieri pomeriggio un ladro ha rubato il bagaglio di una passeggera del Frecciarossa 9652 in partenza dal binario 17 di Napoli Centrale per Milano, ma è stato individuato dal personale ferroviario di Protezione Aziendale e consegnato alle forze di polizia. Intorno alle 17 l’uomo era furtivamente salito sul treno e, impossessatosi di una valigia, è precipitosamente fuggito verso la stazione di Gianturco.

Inseguito da una persona, che ha poi rivelato di essere un carabiniere in abiti civili, il ladro ha abbandonato la refurtiva – riconsegnata poi alla proprietaria – riuscendo a dileguarsi. Il suo abbigliamento vistoso, però, lo ha reso facilmente identificabile, tanto che dopo pochi minuti personale di Protezione Aziendale lo ha individuato in una vicina area di parcheggio e consegnato alla  Polizia ferroviaria per gli adempimenti di legge previsti.

Un ruolo fondamentale è stato svolto dal sistema di videosorveglianza attivo sulle banchine e nella stazione di Napoli Centrale che consente, attraverso una Control Room attiva 24 ore al giorno, sia la registrazione delle immagini sia la visualizzazione in tempo reale di ciò che accade negli ambienti di stazione e nelle aree circostanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101509 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!