Aversa. Fumetti, presentazione lavori di Menna e Laiso al Cerberus

“La creatività è l’arte di sommare due e due ottenendo cinque”. Creatività è viaggiare, volare alto. E’ liberarsi. Sprigionare la fantasia e creare.

CREATIV ART SCHOOL non smette di creare, di lasciarsi avvolgere dall’arte e dalla fantasia. In collaborazione con CERBERUS COMICS GAMES, mercoledì 22 giugno alle ore 17:30 in via Magenta 60/62 di Aversa – presso la sede della fumetteria Cerberus – Francesco Menna ed Emilio Laiso presenteranno i propri lavori. Un incontro creativo, dedicato interamente all’arte fumettistica per uno scambio sinergico di esperienze e progetti. I due artisti, autori per i maggiori publisher d’oltreoceano ed insegnanti della scuola di fumetto Creativ Art, presenteranno ufficialmente e per la prima volta i loro lavori per Top cow (Witchblade) e Marvel (Star wars shattered empire ed Hercules). Un modo per raccontarsi e raccontare a fan e allievi le esperienze lavorative ed i traguardi raggiunti, un modo per mettere a servizio dei giovani e delle nuove leve l’arte del fumetto e della creatività. Con semplicità ed immediatezza, con un bagaglio ricco di storie che non aspettano altro che essere raccontate. E assaporate. Il pubblico sarà così il protagonista indiscusso dell’evento, sarà il motore pulsante e sarà chiamato ad interloquire con gli artisti mettendosi in gioco in prima persona.


EMILIO LAISO. Si avvicina al campo “artistico” praticamente da subito e dopo aver ultimato le scuole medie si iscrive ad un liceo artistico. Terminato il liceo comincia a frequentare la scuola del fumetto “Comix” di Napoli seguendo il corso di illustrazione. Dopo aver vinto un concorso nazionale di illustrazione si iscrive all’accademia di belle arti di Napoli dove si laurea a pieni voti. Comincia a lavorare nel campo del fumetto nel periodo in cui frequenta ancora l’accademia quindi, dopo alcune pubblicazioni minori, fa il suo esordio in Italia sulla testata “Gore” edita da GG Studio.

COLLABORAZIONI:

* 2011 – Image, Hack/Slash issue#11

* 2012 – Image, Hack/Slash issue#13

* 2012 – Aspen, Homecoming issue#1

* 2012 – Aspen, Homecoming issue#2

* 2012 – Image, H/S issue #19

* 2012 – Image, Hoax Hunters issue#5

* 2012 – Aspen, Homecoming

* 2013 – Zenescope, Grimm Fairy Tales Issue#87

* 2013 – Boom, 6 volumi 3Guns (seguito della serie 2Guns)

* 2014 – Boom, Robocop Beta

* 2014 – Image, miniserie completa Hack/Slash: Son of Samhain

* 2014 – Zenescope, cover artist con Avatar sulla serie Crossed

* 2015 – Marvel, serie di Star Wars


FRANCESCO MENNA. Sin da piccolo mostra curiosità ed interesse verso il mondo del fumetto partecipando a vari contest illustrativi e riviste di gaming e comics. All’età di 19 anni porta a termine la sua prima collaborazione fumettistica: un progetto educativo regionale nato in tandem con l’associazione culturale “Museo Del Mare” di Pozzuoli. Diplomatosi a pieni voti nel 2011, presso la scuola internazionale di comics di Roma riesce subito ad inserirsi nel mercato d’oltreoceano. Nel Febbraio del 2012 comincia la collaborazione con la casa statunitense “Avatar press” sull’ormai nota testata survival-horror “crossed-badlands” ideata da Garth Ennis sceneggiata da David Lapham, saga tutt’ora in corso d’opera. Si dedica attivamente anche nel campo dell’illustrazione e della grafica pubblicitaria come copertinista di libri di interesse socio-culturale e coadiuvando il settore pubblicitario di svariate società.

Tutt’ora porta avanti diverse collaborazioni, ma soprattutto continua a disegnare con passione e voglia di migliorare volta dopo volta.

COLLABORAZIONI:

* 2012 – Avatar press, Crossed-Badlands

* 2013 – Zenescope, Unleashed-Epilogue

* 2014 – Dynamite, Army of Darkness

* 2014 – Dynamite, Sword of sorrow

* 2014 – Dynamite, Vampirella

* 2014 – Dynamite, Vampirella altered states

* 2014 – Dynamite, Vampirella altered states

* 2014 – Top Cow, Deja Doris

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101057 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!