(FOTO) Terra dei Fuochi, Ferrillo scrive a Cafagna: “Situazione totalmente fuori controllo”

Ancora una volta l’associazione “La Terra dei Fuochi” guidata da Angelo Ferrillo denuncia lo scempio dei roghi tossici che ogni giorno si verificano maggiormente nelle provincie di Napoli e Caserta. L’attivista ha inviato una lettera al commissario alla Terra dei Fuochi, Donato Cafagna.

Qui sotto il testo integrale:

Gentilissimo dott. Cafagna,

A 4 anni dall’inizio della Sua attività nella “terra dei fuochi” in qualità di funzionario delegato dal governo, diversamente da quanto Lei ha più volte riportato sia alla stampa che al governo, la situazione roghi tossici di rifiuti speciali è completamente fuori controllo e nei fatti non è cambiato sostanzialmente nulla, anzi peggiora sempre più.

Francamente le dico non so come faccia a non rendersi conto. Le foto che Le giro in questa e-mail – per l’ennesima volta – sono soltanto una minima parte di quello che sta accadendo ogni santissimo giorno e malgrado le numerose segnalazioni che i residenti stanno facendo, sia ai numeri preposti che mediante l’applicazione SMA della Regione Campania e anche a mezzo denunce.

A nome dei cittadini che rappresento attraverso la suddetta associazione questa è l’ennesima missiva in cui Le espongo fatti gravissimi, francamente non capisco più con quale coscienza Lei torni a casa e nonostante tutto continui a restare al suo posto. Facciamo appello alla Sua coscienza. Si dimetta e dica le cose come stanno effettivamente.Ci vergogniamo di essere un cittadini di un paese rappresentato da istituzioni così inadeguate e ridicole. Per la sua onorabilità, se non può fare di più si dimetta dall’incarico e dica la verità al Governo da cui ha ricevuto l’incarico. Questa è l’ultima volta che Le scrivo.

Distinti saluti
Angelo Ferrillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!