Real Volley Napoli. Le napoletane nel girone I di Serie B2 con le calabresi e le siciliane

La Lp Pharm Napoli è pronta a scendere in campo per portare in alto il nome della città partenopea. Sono stati stilati i gironi della prossima Serie B2 di pallavolo femminile e la società guidata dal presidente Gianvalerio Bindi è stata inserita nel girone I.

In pratica, logisticamente parlando, uno dei più complicati in assoluto visto che ci sono tre formazioni calabresi e ben 5 siciliane. Ecco gli altri 13 club che disputeranno il campionato con il Real Volley Napoli targato Lp Pharm: Accademia Benevento, Alp Volley Aversa, Link Campus University Castellammare di Stabia, C. M. O. Fiamma Torrese, Centro Kos Potenza, Volleyball Lamezia, Cuore Reggio Calabria, Ekuba Volley Palmi, Pallavolo Sicilia Catania, Planet Strano Light Pedara, Ultragel Ard Termini, Pro Team Modica 75, Holimpia Siracusa.

Presidente-Gianvalerio-Bindi“E’ un girone molto suggestivo – afferma il presidente Bindi – ed itinerante. Porteremo il nome della nostra società e quello della città di Napoli in tutto il Sud Italia e sull’isola siciliana. Saranno trasferte lunghe e impegnative ma allo stesso tempo emozionanti e cariche di adrenalina. Ci aspettano 13 battaglie tra le mura amiche del Polifunzionale e altrettante lontano da casa. Ma in ogni campo cercheremo di uscire sempre a testa altissima. Quello che sembrava un sogno si sta concretizzando. Con un lavoro costruttivo abbiamo visto ufficialmente nascere questa realtà che ora abbiamo l’obbligo di portare in alto”.

Mister Francesco Eliseo“E’ un girone molto impegnativo – afferma l’allenatore Francesco Eliseo – perché giocando in Sicilia non sempre verranno fuori i valori perché ci saranno anche le difficoltà legate alla trasferta. E questo inciderà di certo anche sulla classifica finale. Ci sono squadre molto forti e per questo motivo credo che ci sia veramente tanto da lavorare. Se prepariamo al meglio una gara non dobbiamo temere viaggi e campi caldi anche perché sono sempre dell’idea che il lavoro e i sacrifici paghino”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101423 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!