Casapulla. ‘La Notte dell’Appia’ si trasferisce nelle corti e nel centro storico

La musica nelle corti delle antiche residenze del centro storico cittadino: sarà questo uno degli aspetti caratteristici de ‘La Notte dell’Appia’, l’atteso evento che si terrà sabato 17 dicembre 2016 a Casapulla.

Già in occasione della prima edizione, quello che gli organizzatori consideravano un semplice esperimento, si trasformò nel corso della serata in un vero e proprio successo fatto di suggestione e di storia. Soprattutto per questo motivo, anche quest’anno saranno numerosi i concerti che si terranno all’interno degli antichi portoni del centro storico. Ritorneranno ad esibirsi a grande richiesta, i ‘Lab Folk Music’ con i loro canti popolari. Lo spettacolo avrà luogo in via Sersale all’interno del Palazzo Spina. Una delle novità di quest’anno sarà il concerto ‘Christmas on the road’, che sarà interpretato dai ‘Giovani cantori di San Luca’ nel Palazzo Maccariello di via Vescovo Natale. Il gruppo nasce nel 2010 nella parrocchia di San Luca Evangelista di Casapulla come coro per l’animazione della messa domenicale.

Nel 2014 propone il suo primo concerto di Natale con canti tradizionali della cultura popolare. Nel 2016 mette in scena lo spettacolo musicale ‘A terra d’‘o cielo’ scritta da monsignor Bruno Forte. Altro concerto si terrà nello splendido scenario fornito dalla Cappella Santa Croce di via Fiume, dove gli ‘Italian Clarinet Mood’ regaleranno momenti di grande emozione agli spettatori con i ‘Prodigi di Natale’. In piazza Municipio, ci sarà il concerto degli ‘Open Floyd Machine’, la cover band dei Pink Floyd. Florio Cicchella (chitarra solista), Salvatore Di Monaco (pianoforte e keyboard), Michele Maiello (batteria), Antonio Cepparulo (basso) e Ciro Morrone (voce e chitarra) eseguiranno alcuni pezzi dell’ultimo capolavoro di David Gilmour e suoneranno brani per rendere omaggio alla memoria di Syd Barrett e Richard Wright.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!