Volley Serie A2F. Volalto Caserta, le rosanero cercano i tre punti contro la Golem Palmi

Entrambe sono reduci da due vittorie consecutive, entrambe furono protagoniste di splendidi campionati la passata stagione, entrambe nutrono speranze importanti anche in questo torneo. Nona giornata di campionato e trasferta impegnativa per la VolAlto. Mercoledì 7 dicembre le rosanero saranno di scena in Calabria opposte alla Golem Palmi. Neppure il tempo di gioire per il successo di domenica scorsa che già il campionato richiama tutti all’ordine con questo suo turno infrasettimanale. Gara non semplice per le campane. Di fronte trovano una squadra in gran forma.

Due vittorie consecutive, una in rimonta contro Chieri e l’altra sul non facile campo della Millennium Brescia, hanno portato le calabresi a quota undici in classifica, in piena zona play off e con un calendario decisamente amico visto che hanno già affrontato Pesaro, Filottrano, Settimo Torinese, Olbia e Trento; ovvero le prime cinque squadre del campionato. Allenata  da coach Giangrossi, Palmi ha un sestetto di sicuro interesse. Al palleggio troviamo Valeria Caracuta che ritorna in A2 dopo 6 stagioni in A1 a Piacenza, Busto Arisizio e Castellana Grotte. Libero è Barbagallo.

Whynotbrand Football Aversa

Al centro con  Veglia e Guidi, ecco  Luisa Casillo. Apprezzata la passata stagione con la divisa volaltina, da quest’anno è in forza al Palmi. Talento e grinta conditi da otto stagioni fra A1 e A2 tra cui Novara e Perugia,  rendono l’ex volaltina una delle giocatrici più “esperte” del campionato. Pericolo numero uno per la difesa campana sarà, però, Elisa Zanette. L’opposta è in gran spolvero e sta viaggiando ad una media di oltre 16 punti  a partita. Con lei, braccio decisamente caldo anche per la Lestini (15 punti di media a partita). L’altra schiacciatrice, Moretti completa il sestetto.

La VolAlto arriva a questa sfida dopo il colpaccio di Legnano e la vittoria ai danni di Cisterna. Va da se che si tratta di uno scontro diretto, un match che potrebbe riportare le rosanero nel gruppo delle pretendenti ad un posto al sole e, cosa ancora più gradita, allontanerebbe ancor di più Astarita e compagne dalle zone calde della classifica.

Si comincia alle 20:30. La gara sarà visibile on streaming attraverso la sezione volalto channel del sito www.volalto.net/new.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!