Aversa. Al Liceo Siani arriva il tour delle assemblee targate ScuolaZoo!

Gli studenti chiamano, ScuolaZoo risponde! Il tour di assemblee di istituto ScuolaZoo, approda oggi al Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa. Tutti i suoi studenti, coordinati dal Rappresentante di Istituto ScuolaZoo Luciano Vasta, hanno richiesto l’organizzazione dell’assemblea alla community di studenti online più grande d’Italia, con oltre 2,3 milioni di visite sul sito ScuolaZoo.com e 2,7 milioni di fan su Facebook.

ScuolaZoo si propone come il compagno di banco e il rappresentante di istituto degli studenti italiani, condividendo le dritte per affrontare al meglio la vita scolastica, e creare una scuola migliore partendo dalle proposte e dalle esigenze dei ragazzi, sempre in collaborazione con genitori e insegnanti. Da qui nasce il progetto R.I.S, acronimo che sta per Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che affianca e supporta gli studenti, prima candidati, e poi eletti Rappresentanti di istituto, che si fanno portavoce delle esigenze della comunità studentesca, proteggendone gli interessi e avanzando proposte per il bene dell’intero istituto, con l’obiettivo di migliorare il servizio e l’ambiente scolastico. Il tutto con il tipico tono irriverente degli studenti delle superiori.

Le assemblee ScuolaZoo non sono solo un’occasione per condividere progetti scolastici e abbattere la tradizionale barriera che rende difficile il dialogo fra professori e studenti. Le assemblee avvicinano i ragazzi a temi di responsabilità sociale e presentano esperienze di vita da cui trarre esempio.

Oggi, gli studenti del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” hanno conosciuto la realtà di Made for School, una delle Business Mate di OneDay Group, holding proprietaria di ScuolaZoo. I ragazzi di Made for School hanno raccontato la loro storia, di come da rappresentanti d’istituto sono diventati veri e propri imprenditori perché hanno creduto fino in fondo nel loro progetto di creare una scuola più accogliente in cui i ragazzi possano rispecchiarsi ed essere fieri di farne parte.

Gli studenti ascoltano e fanno proprie queste esperienze che sono espressione di forza di volontà, costanza e coraggio: uno stimolo per diventare migliori, per darsi da fare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100974 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!