Basket Serie B. Cuore Napoli, il 2017 inizia con una vittoria: battuta la Maddaloni

Inizia con una vittoria nel derby campano il girone di ritorno per il Cuore Napoli Basket, che supera con il punteggio di 80-61 la Pallacanestro San Michele Maddaloni.

Una partita dai due volti, quella al PalaBarbuto. Nel primo e nel terzo quarto infatti gli ospiti sono riusciti a mettere in difficoltà i Cestisti dal Cuore Azzurro.

Nel secondo e nel quarto quarto invece i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo, grazie soprattutto alla difesa. Infatti in questi due parziale il Cuore Napoli Basket ha concesso solo 20 punti a Maddaloni. Decisivo come nella partita contro la LUISS Roma, il solito Visnjic, doppia doppia per lui da 23 punti e 10 rimbalzi. Assente Maggio, le note positive arrivano dai giovani Ronconi, Murolo e Rappoccio, 22 punti arrivano dalle loro mani.

In doppia cifra per i padroni di casa, oltre a Visnjic, anche Nikolic, Barsanti e Mastroianni. Agli ospiti non basta una grande partita di Sansone, che ha tenuto a galla i suoi con delle conclusioni dalla distanza. Per Maddaloni ci sono anche 15 punti di Guagliardi e 15 di De Vincenzo. Nel prossimo turno gli azzurri affronteranno in trasferta la Stella Azzurra Roma.

Tabellini:

Cuore Napoli Basket – P. San Michele Maddaloni 80 – 61 (15 – 20; 24 – 8; 16 – 21; 25 – 12)

Napoli: Visnjic 23, Nikolic 13, Barsanti 11, Mastroianni 10, Ronconi 9, Murolo 8, Rappoccio 5, Erra, Crescenzi, Malfettone.

Maddaloni: Sansone 19, Guagliardi 15, De Vincenzo 15, Luongo 7, Esposito 3, Carrichiello 2, Bentrad, Pascarella, Papa, Spallieri.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101074 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!