Carinaro. Caos all’interno del Forum Giovani: lasciano Caracciolo e Parente

Il Forum dei giovani di Carinaro perde pezzi. Dopo le dimissioni di Angelo Palladino e Anna Torino rese note nei giorni scorsi, oggi arrivano anche quelle di Paolo Caracciolo e Giuseppe Parente.

Gli ormai ex componenti del forum giovanile hanno spiegato, tramite un post su Fb, le motivazioni dell’abbandono.

I sottoscritti Paolo Caracciolo e Giuseppe Parente,
Con la presente intendono rassegnare le dimissioni da Segretario e membro del Forum dei Giovani di Carinaro. Pur con tutti i limiti mostrati nei nostri confronti dai membri del consiglio comunale abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze del giovane Carinarese; e, a tal riguardo, la nostra disponibilità è stata totale, anche nei confronti di chi non la pensava come noi, senza preconcetti o chiusure come qualcun altro aveva nei nostri confronti e di altri membri del Forum dei Giovani. Tutta la nostra attività è stata condotta con il massimo impegno, disinteresse, trasparenza e dedizione, convinti che solo in questo modo potevamo essere utile alla nostra comunità, davanti a noi era presente un muro invalicabile formato dall’attuale amministrazione comunale.

Le difficoltà nell’attuale maggioranza da più di un anno a questa parte sono evidenti a tutti, un ultimo e chiaro segnale si evince dal rimpasto avvenuto poche settimane fa che ha creato non pochi scompensi all’interno della maggioranza. Vengono così a crearsi delle spaccature all’interno del forum, una parte consenziente su tutto che cammina a braccetto con il neo-assessore alle politiche giovanili nonché membro principale dell’associazione “Giovani per Carinaro”, poiché anche loro membri dell’associazione ed un’altra parte che viene considerata emarginata solo perché alle ultime elezioni non ha votato l’attuale amministrazione oppure hanno gradi di parentela con membri dell’opposizione o/e si trovano su posizioni politiche diverse però tutte e due le parti erano in comune accordo quando si parlava dell’operato dell’attuale amministrazione in quasi tre anni pari al buio totale.

Il regolamento del Forum intende sottolineare come quest’ultimo è un organo apartitico , che non ha bandiere ne colore politico, regolamento che ultimamente stava andando perdendosi, poiché il neo-assessore alle politiche giovanili era preso a curare l’interesse dell’associazione “Giovani per Carinaro” estrapolando membri dal Forum e facendoli accasare nell’associazione sopracitata.

Riteniamo dunque non esistano più i presupposti per un nostro impegno all’interno del Forum dei giovani di Carinaro, in quanto è venuto a mancare quel rapporto fiduciario tra assessore alle politiche giovanili e membri stessi, visto che più volte siamo stati accusati implicitamente di far da portavoce dell’opposizione dell’attuale amministrazione, rapporto fiduciario che riteniamo indispensabile per poter esercitare quell’azione di squadra che era uno dei punti fermi quando fu istituito il Forum.
Infine le motivazioni delle nostre dimissioni sono strettamente apolitiche , inoltre è vero anche che quando è stato costituito questo forum non c’era un’altra lista a lottare con noi ma ci siamo impegnati lo stesso affinché venissimo legittimati tale che con noi vanno via quasi il 50% delle preferenze che aveva fatto si che il Forum dei Giovani di Carinaro si instituisse.

Paolo Caracciolo
Giuseppe Parente

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!