Aversa. Parcheggio selvaggio in via Presidio, MCA: “Tutelare i commercianti”

Dopo la recente segnalazione, fatta agli organi di informazione locali da parte degli esercenti di Via Presidio, relativamente al parcheggio selvaggio nella stessa strada, MCA – Laboratorio Alternativo di Idee si è fatta carico della problematica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La strada è costantemente assediata da veicoli, che rimangono in sosta per ore, sia sugli spazi adibiti alla sosta per i disabili sia sugli spazi da utilizzare per lo scarico merci. Lo stesso accade sulle strisce blu ivi esistenti, ma formalmente mai rispettate. Dalle foto è chiaro infatti che il sistema “a spina di pesce” rende caotico il transito delle auto e crea disagio a chi in questo caos deve svolgere la propria attività.

I rappresentanti di MCA – Laboratorio Alternativo di Idee, si sono recati sul posto per verificare la situazione, che è poi quella rappresentata nelle foto di cui sopra. C’è stato quindi un proficuo incontro con gli esercenti della zona con i quali è discusso del fenomeno e di possibili soluzioni, come ad esempio il potenziamento dei controlli da  parte della forza pubblica per consentire se non altro il rispetto delle aree parcheggio. D’altronde la tematica è di interesse anche dell’Amministrazione Comunale, che ha già pubblicato il bando circa l’affidamento del servizio relativo ai parcheggi sulle strisce blu.

La situazione, segnalata, è stata lo sfondo dell’incontro e nei prossimi giorni verrà presentata una istanza al primo cittadino Normanno affinché i commercianti della zona possano avere un confronto diretto con lo stesso, per esporgli in prima persona le problematiche affrontate nell’incontro. Le attività commerciali, come più volte ribadito dal Sindaco De Cristoforo nel corso della sua campagna elettorale, sono il cuore pulsante di Aversa e, per questo, vanno tutelate e salvaguardate.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101733 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!