RIVISTA SAN FRANCESCO: SIRIA E LA PACE SCONOSCIUTA

ASSISI (PG), 8 APR –  “La pace sconosciuta” è il titolo della rivista San Francesco di aprile dedicata al conflitto in Siria e  alle violenze che subiscono quotidianamente i minori. Circa tre milioni di bambini sono nati e cresciuti in guerra e non sanno cosa sia la pace. I numeri dei giovani rimasti senza famiglia, senza casa, senza istruzione e senza futuro sono impressionanti. Nell’intervista esclusiva al Direttore Generale di Save the Children Italia,Valerio Neri, emergono dati angoscianti e la consapevolezza del rischio di “formare” generazioni di adulti insensibili alla violenza. Gli eventi degli ultimi giorni a Idlib purtroppo dimostrano ancora una volta quanto i bambini siano le principali vittime.

Il mensile conduce per mano il lettore nel cammino pasquale di Francesco con un ampio speciale di dodici pagine di arte, cultura e francescanesimo. “E’ arrivato un momento favorevole, la Pasqua, un percorso che vogliamo vivere aggiungendo una ricchezza – dichiara il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, – l’amabilità per far si che non prenda il sopravvento la violenza e la brutalità delle parole e dei gesti”. 

Il periodico dei frati di Assisi contiene anche un’esclusiva intervista all’Arcivescovo di New York, Cardinale Timothy Dolan, su Chiesa, elezioni USA e sulla sua vocazione, ritrovata proprio ad Assisi. Ma anche arte in Basilica, approfondimenti francescani e solidarietà. 

Il periodico e le esclusive illustrazioni per bambini sulla vita del Santo di Assisi sono scaricabili in digitale collegandosi al sito www.sanfrancesco.org

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!