Aversa. Disabilità visiva, trascrizione e adattamento gratuito dell’AMACI

L’associazione A.m.a.c.i., ubicata ad Aversa (Ce), in convenzione con la Regione Campania, offre gratuitamente a tutti gli studenti con disabilità visiva il servizio di trascrizione e adattamento testi scolastici, in Braille, a carattere ingrandito e i formato digitale.

La Regione, mette a disposizione, per l’espletamento di tale servizio, agli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, € 1.800,00, e a quelli della scuola secondaria, e agli studenti universitari, € 3.200,00.

L’adattamento dei testi scolastici, offerto dall’associazione A.m.a.c.i. è realizzato in sinergia al servizio di consulenza tiflodidattica. Tale consulenza, eseguita da un’equipe con specifiche competenze, valuta la forma di trascrizione più adeguata alle condizioni del soggetto e al contesto didattico.

Per accedere a tale opportunità, in modo rapido, al fine di consentire agli studenti con disabilità visiva di iniziare l’anno scolastico 2017/2018, con i testi necessariamente adattati alle particolari esigenze.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!