Caserta. Igiene delle mani, domani incontro all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano

“Gli infermieri e la compliance all’igiene delle mani” è il tema dell’incontro informativo programmato domani alle ore 8,30 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”.

La Direzione Strategica del nosocomio, nelle persone del direttore generale Giovanni De Masi e del direttore sanitario Giulio Liberatore, ha fatto propria la proposta del Comitato Controllo Infezioni Ospedaliere (CIO) di promuovere un momento di confronto e di condivisione dell’igiene delle mani. L’incontro vedrà protagonisti gli infermieri, i referenti del CIO e gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, con l’obiettivo di implementare la compliance all’igiene delle mani, considerata pietra miliare nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza.

La scelta della data non è casuale, perché nel mese di maggio si celebrano, da molti anni, la “Giornata Mondiale dell’Igiene delle mani” e la “Giornata Internazionale dell’Infermiere”. L’incontro servirà a sottolineare l’importanza dell’applicazione corretta della procedura dell’igiene delle mani e lo stato dell’arte dell’introduzione del gel idroalcolico nelle unità operative della struttura sanitaria.

A seguire sarà celebrata dai frati cappuccini ospedalieri, anche nella lingua dei segni, la Santa Messa all’aperto, all’ingresso del Polo Universitario. A conclusione del momento di preghiera, lo staff del Corso di Laurea in Infermieristica e gli studenti regaleranno un sorriso ai piccoli pazienti degenti in Pediatria, offrendo uno spettacolo di magia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!