Comunali 2017. demA schiera otto liste tra Campania, Puglia e Toscana

Otto liste demA a sostegno di altrettanti candidati sindaco in Campania e oltre i confini della regione: così il movimento che fa capo al sindaco di Napoli Luigi de Magistris è sceso in campo per la tornata elettorale delle amministrative del prossimo 11 giugno.

demA, in attesa della formalizzazione da parte degli uffici competenti, ha annunciato la candidatura a Bacoli di Josi Gerardo Della Ragione (membro del coordinamento nazionale), a S. Antimo di Giuseppe Italia e a Torre Annunziata di Pierpaolo Telese.

In altri Comuni, demA sosterrà con una propria lista altri candidati e in particolare a Portici in appoggio di Salvatore Iacomino, a Melito di Lello Caiazza, ad Arzano di Fiorella Esposito.

demA fuori i limiti dell’area metropolitana sarà presente con una propria lista a Taranto per sostenere il candidato sindaco Vincenzo Fornaro e a Carrara per la candidata Claudia Bienaimé.

Domani 15 maggio alle 17, il sindaco Luigi de Magistris e il segretario nazionale di demA Claudio de Magistris saranno ad Arzano per l’apertura della campagna elettorale di Fiorella Esposito in piazza Raffaele Cimmino dove incontreranno i candidati della lista a sostegno e della coalizione.

Alle 18.30 a Torre Annunziata per il via alla campagna elettorale di Pierpaolo Telese, candidato sindaco demA, al villaggio del Fanciullo al quartiere Rodigliano dove saranno presenti anche tutti i componenti della lista e della coalizione.

“Abbiamo deciso –  ha spiegato alla agenzia Ansa il segretario demA, Claudio de Magistris – di essere presenti a Carrara e Taranto al fianco di due persone che sono fortemente impegnate sui loro territori in difesa dell’ambiente e del lavoro, tematiche che per noi sono fondamentali”. Complessivamente sono circa 200 i candidati, fra cui molti giovani e tante donne, che demA schiera tra Campania, Toscana e Puglia. “Siamo soddisfatti – aggiunge il segretario – i nostri candidati sono persone attive sui territori, sono espressione di una società civile che vuole impegnarsi per un cambiamento radicale dei loro territori, garantendo efficienza amministrativa”. I candidati demA hanno tutti aderito al codice etico e al manifesto politico del Movimento. “I nostri candidati – ha sottolineato de Magistris – sono stati selezionati anche sotto il profilo del rigore, della trasparenza e della legalità”. Il Movimento inoltre – come riferito – sosterrà pur senza la presentazione di una propria lista altri candidati sindaci in diversi Comuni italiani. Tra questi, solo per citarne alcuni, Padova, Genova, Nocera Inferiore e Gaeta.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101423 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!