Villa di Briano. ‘Colora la tua città’, l’evento organizzato dalla locale Pro Loco

Sabato 20 Maggio alle ore 09:00 in Piazza Cavour si terrà la I° edizione del concorso di disegno “Colora la tua città” a Villa di Briano. Si tratta di un evento organizzato dalla nascente Pro Loco Villa di Briano e coinvolgerà 195 alunni delle classi terze, quarte e quinte elementari dell’Istituto Comprensivo “R. Calderisi”, che si misureranno in una gara di disegno.

“Si tratta del primo grande evento organizzato con la pregiata collaborazione del nostro istituto scolastico, dopo l’accensione dell’albero di Natale in dicembre”, spiega il Presidente della Pro Loco, Prof. Fabio Santagata, “la Dirigente Scolastica Dott.ssa Emelde Melucci si è resa fin da subito disponibile a collaborare fattivamente con la Pro Loco, in quanto realtà sociale locale, per la realizzazione di questo e di altri eventi, che risveglieranno il sociale a Villa di Briano.

L’evento è già presente da anni in altri comuni dell’agro aversano ma da quest’anno c’è una grande novità. Con la costituzione del Consorzio delle Pro Loco dell’Agro Aversano, si è deciso di organizzare anche una fase finale nella quale gareggeranno i migliori piccoli artisti provenienti da tutto l’agro aversano. Avremo l’onore di essere la Pro Loco ospitante di questo evento, presso il Santuario della Madonna di Briano, il prossimo 3 giugno.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101048 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!