Dati Siae. “L’esercito del selfie”, il brano più suonato sulle spiagge di Ischitella

“L’esercito del selfie” avanza sempre più numeroso non solo a livello nazionale ma anche a livello locale, cioè sul territorio dell’agro aversano e sul nostro litorale. Tantissimi , infatti, i titolari e gestori di locali o di spiagge della nostra zona che propongono questo nuovo tormentone ai loro ospiti. Il brano, tutto italiano, è frutto dei due produttori Alessandro Merli e Fabio Clemente, meglio conosciuti come Takagi e Ketra.

A rendere famoso questo pezzo, che è la parodia di “L’esercito  del surf del ’64”, ha contribuito non poco l’interpretazione di Arisa e Lorenzo Fragola, due personaggi del mondo della musica che si prestano a ricostruire, insieme  a Pippo Baudo e Maurizio Mandelli,  lo scenario televisivo ed  il sound degli anni sessanta grazie anche ad un remix in versione new vintage. Un pezzo davvero ironico, ma che racconta una verità molto attuale rappresentata dal fatto che i giovani d’oggi preferiscono comunicare più con post e like anziché attraverso il contatto fisico. I produttori di questo brano vantano altri grandi successi come “Roma Bangkok”, ” Vorrei ma non posto”,  “Nu Juorno buono” e altri brani musicali.

Certo non si può dire che “l’esercito del selfie” abbia mandato in pensione “Despacito”, ma è pur vero che questo brano, non solo per il ritmo spedito ma anche per il motivo orecchiabile e l’allegria che riesce a trasmettere attraverso le sue note, sta avanzando ogni giorno verso vette sempre più alte. Da non dimenticare altri brani che sono molto ascoltati e ballati sopratutto sulle nostre spiagge come ” Volare” cantato dalla coppia Rovazzi-Morandi, ” Voglio ballare con te” di Baby K ,naturalmente  “Despacito”, e “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani, mentre a livello mondiale nazionale molto seguita anche “Senza pagare VS T-Pain” di Fedez e J-Ax e  “Pamplona”di Fabri Fibra e Thegionalisti.

Anzia Cardillo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!