La città di Aversa favorisce l’adozione dei cani.

Nel corso dell’ultima seduta, il consiglio comunale ha approvato il regolamento che disciplina la procedura per la richiesta di adozione di uno o più cani randagi ospitati nella struttura convenzionata con l’ente locale.

Trascorsi quindici giorni dalla sua pubblicazione sull’albo pretorio, il regolamento entrerà in vigore e sarà dunque possibile offrire un comodo e provvidenziale ricetto ai nostri amici a quattro zampe.

Senza entrare troppo nei dettagli, il regolamento prevede l’erogazione di un importo una tantum a beneficio di coloro che faranno richiesta di adozione. L’incentivo è previsto nella misura massima di 500 euro, da qui la scelta di nominare il progetto BONUS DOG, è potrà essere utilizzato per la copertura delle spese iniziali che si renderanno necessarie per eseguire un controllo medico, programmare eventuali cure o per l’acquisto della cuccia.

La paternità dell’iniziativa è dell’ASSOCIAZIONE OFFICINA CIVICA e del gruppo volontario GUARDIE AMBIENTALI rappresentate dal Vice Comandante Carnevale Pasquale che grazie al supporto del pugnace consigliere comunale Giovanni Innocenti, hanno visto concretizzarsi un progetto da loro tanto caldeggiato, d’indubbia utilità sociale.

Adesso tocca a noi.

Le prossime festività natalizie potrebbero rappresentare l’occasione giusta per fare un regalo a un nostro congiunto e nello stesso tempo compiere una buona azione.

I presidenti Campochiaro Vincenzo di Officina Civica ed il Vice Comandante Pasquale Carnevale., si dichiarano soddisfatti per il risultato raggiunto e ringraziano il consigliere Innocenti e tutti i membri della commissione ambiente per la sensibilità dimostrata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!