Caserta. Un albero per ogni scuola, l’iniziativa promossa da Alfonso Piscitelli

Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 12 nel salone dell’istituto scolastico De Amicis di Caserta, in Corso Giannone, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Un albero per ogni scuola” promossa dal Presidente della I Commissione consiliare Affari Istituzionali, Alfonso Piscitelli.

“Un’iniziativa che coinvolgerà tutte le scuole primarie della provincia di Caserta e che domani, nel cortile del plesso scolastico del capoluogo, vedrà, simbolicamente, la messa a dimora di un esemplare di abete rosso – spiega il consigliere regionale di “De Luca presidente” – l’obiettivo è quello di trasmettere alle nuove generazioni la cultura del rispetto dell’ambiente, segnatamente in una terra, come quella casertana, colpita da tante ferite e scempi”.

All’evento parteciperanno, tra gli altri: Tannia Sassi, dirigente I.S. Caserta; Carlo Marino, Sindaco di Caserta; Angela Franzese, dirigente MIUR Campania; Vincenzo Romano, dirigente CSA-Caserta; Nicola Tersano, comandante Brigata bersaglieri di Caserta, accompagnato dalla fanfara che si esibirà alla presenza dei bambini dell’istituto De Amicis; l’Assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!