Casapesenna. Stipendio di dicembre non pervenuto, operatori ecologici in stato di agitazione

“A causa del mancato pagamento delle retribuzioni del mese di dicembre abbiamo proclamato lo stato di agitazione. L’azienda, la Leucopetra S.p.A, non ha comunicato nulla di ufficiale in merito, per cui, è difficile supporre quali siano i motivi che hanno indotto la stessa a non autorizzare il pagamento di quanto dovuto ai lavoratori”. o dichiara l’organismo sindacale Flaica CUB.

“Il Sindaco De Rosa, il quale ci ha raggiunto telefonicamente più volte, è intervenuto immediatamente, deciso a rassicurare tutti i lavoratori che farà tutto quanto è nelle sue possibilità affinché si possa giungere ad una rapida conclusione della vertenza, preannunciandoci che già dal prossimo lunedì si potrebbe ricevere una prima notizia positiva a riguardo. Tuttavia, molto contrariato, ci ha informato che farà il possibile per essere presente alla riunione che sarà fissata nei prossimi giorni dalla Prefettura di Caserta, nella quale è intenzionato a mettere in chiaro molte altre cose”.

“Abbiamo appreso con soddisfazione l’intervento del Sindaco, uno dei pochi che ha a cuore seriamente il destino degli operai in genere macché, nello specifico, ha sempre dimostrato ampia ed incondizionata disponibilità a risolvere le questioni legate all’intero settore ecologico. Pertanto attendiamo fiduciosi la convocazione da parte della Prefettura, consapevoli ed ottimisti sugli sviluppi che seguiranno da qui a qualche giorno, diversamente il Sindaco ha già accolto la richiesta di esaminare in tempi brevi la possibilità di pagare direttamente le retribuzioni agli operatori ecologici, attraverso i poteri sostitutivi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!