Napoli. Bimbo ferito da proiettili vaganti, Polizia arresta sorvegliato speciale

Poco prima della mezzanotte di domenica 31 dicembre 2017 gli agenti del Commissariato San Giovanni e dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato il 30enne napoletano G.L., responsabile del reato di detenzione di munizioni di vario calibro.

​Verso le ore 23.00 la locale Sala Operativa notiziava gli equipaggi in servizio nelle aree di San Giovanni del ferimento di un bambino in via Sorrento, attinto da colpi di arma da fuoco alle gambe, mentre, ospite di alcuni parenti, era fuori al balcone con il padre.
​Il padre riferiva che poco prima del ferimento del bimbo aveva notato due scooter con a bordo due persone che transitavano nella via Sorrento ed all’altezza del civico 31, avevano esploso numerosi colpi di arma da fuoco; notizia suffragata dal rinvenimento, da parte dei poliziotti, di 25 bossoli, molti dei quali avevano attinto una autovettura lì parcheggiata.

​L’episodio del ferimento del bambino ha determinato una serie di perquisizioni tese all’individuazione dei responsabili. ​Una delle perquisizioni e’ stata effettuata presso l’abitazione del G.L., il quale, sebbene fossero le 23.55 del 31 dicembre, era sotto la doccia, circostanza questa che ha insospettito ulteriormente i poliziotti, che hanno altresì rinvenuto 182 cartucce di vario calibro, tra le quali 8 erano munizionamento da guerra. ​Notiziata l’autorità giudiziaria, l’uomo veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Poggioreale. ​Le munizioni sono state sequestrate. ​Sono in corso ulteriori indagini.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!