Napoli. Spreco alimentare e nuove povertà, lunedì incontro alla sala mensa Basilica del Carmine

Contribuire a porre un significativo freno allo spreco alimentare convertendo dispendi di utili risorse in  sani  comportamenti solidaristici volti al soddisfacimento degli emergenti bisogni primari delle nuove povertà.  E’ quanto caratterizza l’impegno e l’attività messa in atto dalle ACLI Napoli che verrà presentata lunedì 22 gennaio 2018, alle ore 9,30  presso la sala mensa “P. Elia Alleva”, sita sul lato di Via Marina  della Basilica del Santuario del Carmine, nel corso di una conferenza stampa sul tema: ”Il valore superfluo. Il disagio alimentare, lotta allo spreco e recupero delle eccedenze alimentari. Il  contributo delle ACLI.”  All’introduzione di Gianvincenzo Nicodemo, Presidente Acli Napoli seguiranno  gli interventi di Massimiliano Manfredi , deputato e cofirmatario della legge Gadda di rilancio delle politiche a sostegno del recupero degli sprechi, Antonio Russo con delega welfare presidenza Acli nazionale, Antonella Ciaramella Consigliere Regionale, Roberta Gaeta Assessore Comune di Napoli con delega alle politiche sociali, Enrico Panini Assessore Comune di Napoli con delega al bilancio e al lavoro e alle attività produttive.
L’incontro con la stampa nella mensa “P. Elia Alleva” sarà occasione, con la collaborazione dei volontari della  Basilica del Carmine, per la presentazione delle fasi di preparazione e compimento delle iniziative di solidarietà messe in atto.
Le Acli di Napoli, nel quadro del loro tradizionale impegno solidale, hanno promosso una particolare attività con i circoli della propria rete territoriale per sostenere i  bisogni alimentari delle nuove emergenti povertà nelle fasce sociali più deboli.  Dando attuazione alla legge Gadda diretta a prevenire lo spreco dei prodotti alimentari e farmaceutici, con sinergie organizzative che vedono coinvolte un gran numero di realtà imprenditoriali della ristorazione, del commercio e delle  distribuzione delle derrate alimentari ha realizzato una rete di recuperi delle eccedenze alimentari aiutando varie mense nella somministrazione di pasti a persone in stato di bisogno.  
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101057 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!