Qualiano. Voragine piazza De Gasperi, protesta di Forza Nuova

Questa notte i militanti di Forza Nuova – Italia agli Italiani hanno affisso uno striscione a Qualiano, nell’area nord di Napoli, riportante il testo “Ormai è fallito tutto, che riqualificate? Sarà che siamo in campagna elettorale”, striscione volto a portare l’attenzione su di una problematica non indifferente, ovvero la voragine di piazza De Gasperi, tornata agli onori della cronaca recentemente per un ulteriore cedimento, che ha visto precipitare un pezzo di terra parzialmente staccato.

“Da due anni e mezzo il centro storico di Qualiano è  bloccato, l’amministrazione è sempre stata latitante circa il problema – dice Salvatore Pacella, responsabile di Forza Nuova – Italia agli Italiani Napoli -. Le attività commerciali in quella piazza oramai sono fallite, quella piazza è morta, e la classe politica locale cosa fa? Gioca allo scarica barile, il classico atteggiamento di un’amministrazione che non ha voglia di fare, o forse non vuole fare?”.

“Probabile che questo lunedì sarà posta la parola fine a questo scempio, e non possiamo fare altro che riflettere sul come mai un problema del genere dopo due anni e mezzo si sia risolto a pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative con una soluzione che non riapre la strada ma la camuffa in una piazzetta. Nessuno vuole essere malpensante, ma forse questo è il caso di esserlo”, conclude Pacella.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!