Carinaro. “Uniti contro bullismo e cyberbullismo”: venerdì convegno nella sala consiliare

“Uniti contro il bullismo e il cyberbullismo”. E’ il tema del seminario, organizzato per venerdì 27 aprile alle 18.30, nella sala consiliare di Carinaro, dalla Pro Loco “Sant’Eufemia” con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale e con l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare di Caserta. A moderare l’evento Giuseppe Barbato, psicologo e psicoterapeuta.

Introdurrà Raffaella Mazzarella, segretaria della Pro Loco poi i saluti del sindaco di Carinaro Annamaria Dell’Aprovitola, del delegato alle Politiche sociali Giovanni Zampella, il presidente della Pro Loco Vincenzo Iavarone e il dirigente scolastico del Comprensivo, professor Ernesto Natale.

Interverranno la prof.ssa Maria Luisa Iavarone. docente di pedagogia all’università Parthenope di Napoli nonché mamma di Arturo, il ragazzo che lo scorso dicembre è stato accoltellato da una baby gang a Napoli, diventata una mamma coraggio dedicando la sua vita nell’impegno sociale e nella battaglia della legalità; la dottoressa Maria Dentale, assistente sociale di Carinaro; il dottor Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta nonché presidente della associazione ISPPREF di Caserta mentre l’aspetto legale del seminario sarà curato dall’avvocato penalista Ciro Iorio.

Il tema del seminario informativo vuole sensibilizzare l’attenzione delle istituzioni, della scuola e della società civile nei confronti di questo cancro sociale che è diventato un fenomeno preoccupante e dilagante.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100253 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!