Aversa. Elezioni Universitarie, ad Ingegneria eletti i nuovi rappresentanti di Avanti Sun

Urne chiuse ad Ingegneria ad Aversa per l’elezione dei nuovi rappresentati in seno al Consiglio di Dipartimento (CdD) e dei Consigli di Corso di Studi (CdS).

L’associazione studentesca AVANTI SUN ha riconfermato la fiducia degli studenti di Ingegneria senza non pochi cambiamenti anche nell’assetto organizzativo del Dipartimento e dei corsi di studi ad esso afferenti.

Otto i rappresenti eletti in seno al consiglio del dipartimento, tra loro tanti volti nuovi della rappresentanza studentesca. Anche per i consigli di corsi di studi, AVANTI SUN ha confermato la sua presenza in tutti gli organi responsabili della didattica del dipartimento con studenti dei primi anni ed alla prima candidatura, per loro comincia una nuova esperienza di rappresentanza che sarà mirata ad ascoltare le esigenze di propri colleghi ed i consigli dei precedenti rappresentati dell’associazione.

Grande novità di quest’anno è stata sicuramente la procedura di voto elettronico, l’E-Voting – fa sapere il direttivo di Avanti Sun – che ormai è una realtà in tutto l’Ateneo. Scarsa è stata invece la partecipazione degli studenti, meno della metà degli aventi diritto. Una percentuale storicamente bassa per Ingegneria che in passato ha visto picchi da record per le votazioni da parte degli studenti, complice sicuramente la procedura di voto, l’avvicinarsi del termine dei corsi e l’ormai allontanamento degli studenti dal mondo della rappresentanza studentesca vuoi per delusione o semplice indifferenza.

Nuovo punto di cesura tra due realtà di rappresentanza studentesca queste elezioni di maggio 2018 hanno messo in risalto le nuove esigenze della vita univeristaria: contatti diretti e semplici con i rappresentanti, maggiore conoscenza delle istruzioni accademica, servizi di supporto alla giornata dello studente. AVANTI SUN ringrazia tutti gli studenti che hanno manifestato la propria fiducia al simbolo ed al gruppo e come sempre ha fatto manterrà la parola data in campagna elettorale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!