Roma. Aggressione Liceo Da Norcia, BS: “Nessuna aggressione squadrista”

In data odierna alcuni quotidiani riportano le dichiarazioni di esponenti di un collettivo e di un movimento studentesco antifascista riguardo una presunta aggressione fuori il liceo Da Norcia, situato nel quartiere Prenestino di Roma.

Basandosi esclusivamente – inizia la nota del Blocco Studentesco – sulle affermazioni di parte dei soggetti di cui sopra, si è subito gridato ad un’“aggressione squadrista e fascista”, nonostante i fatti siano andati diversamente da come fino a qui raccontato.

Nella giornata di ieri infatti – continua la nota – i nostri militanti si erano recati al Da Norcia per effettuare un volantinaggio, durante il quale, apparentemente senza alcun motivo se non quello di voler intimare ai militanti stessi di “andarsene”, alcuni esponenti del Collettivo incominciavano, come anche riportato nei loro stessi comunicati, ad aggredire, prima verbalmente poi fisicamente, gli attivisti del Blocco Studentesco. La colpa sarebbe stata quella di “volantinare in una scuola rossa”, di “aver attaccato manifesti e striscioni nella zona” o più semplicemente di fare attività politica non gradita ai membri del Collettivo antifascista.

Gli stessi membri del Collettivo poi, capovolgevano le dinamiche dell’accaduto e denunciavano di essere stati aggrediti, ottenendo visibilità mediatica dai soliti giornali che parlano senza cognizione di causa di “ultra 25enni squadristi” fuori dai licei.

Il Blocco Studentesco – conclude la nota – rivendica e difende il suo diritto al poter far politica in qualunque quartiere e liceo romano, come ormai dimostrato negli oltre 10 anni di attività del movimento alla luce del sole e non si presta ad alcun tipo di strumentalizzazione politica portata avanti da estremisti di sinistra e organi di stampa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!