Tagli alla Guardia Medica in Irpinia, si mobilita lo SMI

In riferimento alla notizia diffusa da media locali circa i presunti tagli al servizio di continuità’ assistenziale in Irpinia, lo SMI (Sindacato Medici Italiani) della ASL Napoli 1 insieme a tutto lo SMI Campania si mobilita e richiede tramite i propri rappresentanti locali, gli eventuali atti posti in essere dalla Asl di Avellino.

Ernesto Esposito segretario SMI Asl Napoli 1 e Consigliere Nazionale Smi comunicano che il Sindacato dei Medici Italiani  Campano si è già mobilitato e provvederà a trasmettere tutti gli atti  che perverranno dalla Asl di Avellino  ll’ufficio legale del Sindacato dei Medici Italiani a Roma per valutare la correttezza ed il rispetto delle  procedure poste in essere.

“Se queste notizie saranno confermate ci mobiliteremo a fianco dei colleghi di Avellino – aggiunge Esposito -, organizzeremo tutte le forme di protesta previste dalle normative vigenti per garantire la continuità assistenziale alla cittadinanza ed i diritti dei medici. Attendiamo quindi di leggere i provvedimenti della ASL  – conclude Esposito – per poter chiedere anche nei prossimi giorni un incontro con la Regione Campania. Ci appelliamo inoltre al Ministero della salute chiedendo sin da ora un incontro a Roma poiché la eventuale riduzione del numero dei medici in servizio determinerebbe di fatto oltre che ai gravissimi disservizi per la cittadinanza anche un ulteriore rischio per la incolumità dei medici aumentando quindi il rischio di possibili aggressioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!